A Terni sui palazzi storici videoproiezioni a tema natalizio

A Terni sui palazzi storici videoproiezioni a tema natalizio

A Terni sui palazzi storici videoproiezioni a tema natalizio

Il multisensoriale “Natale di Terni. Luci, acqua, magia” si arricchirà dell’ultimo anello mancante. L’8 dicembre dalle 18 sui palazzi storici della Camera di Commercio, del Comune e della Bct di Terni, ci verranno illuminate con tre videoproiezioni stabili a tema natalizio, come ad esempio un grande presepe, un Babbo Natale che soffia polvere di stelle e un bosco incantato. Uno spettacolo unico nel suo genere che per la prima volta illuminerà Terni. Poi il 21 dicembre in piazza Europa dalle 18 alle 23 ci sarà il videomapping show dove verrà proiettata la vera storia di Babbo Natale.

Inoltre, sempre l’8 dicembre, in largo Frankl alle 18.30 ci sarà l’arrivo delle fiaccole dei podisti con l’esibizione degli allievi del Briccialdi e l’accensione della stella cometa di Miranda.

Intanto in largo Frankl continua il mercatino del Natale con le 12 casette in legno. Di fatto un grande emporio delle idee natalizie e regalo. Nel sottofondo i visitatori possono passeggiare ascoltando canzoni di Natale. Da non perdere, inoltre, la suggestiva capanna di Gesù a grandezza naturale e la casa di Babbo Natale che fino al 26 dicembre accoglie nel suo studio i bambini che possono ascoltare le mille storie vissute nel corso degli anni durante i suoi viaggi intorno al mondo.

In piazza Solferino fino al 6 gennaio c’è il Christmas Village animato da fate alate, gnomi, elfi e folletti; la casa dei dolci natalizi dove le famiglie potranno ritrovarsi per creare dolcetti natalizi.

Riflettori puntati anche in piazza della Repubblica che fino al 6 gennaio fa da cornice alla giostra incantata e al villaggio del ghiaccio dove ci sono un bosco incantato, i fiocchi di neve, gli igloo, gli alberi di luci e la divertente pista di ghiaccio. Grandi e piccini possono entrare nell’igloo gigante ed incontrare gli Eschimesi.

La magia di luci continua anche in largo Villa Glori fino al 6 gennaio che è illuminato da una galleria di luci da artista. C’è un angolo romantico che fa da cornice al gioco Instagram dedicato a tutte le coppie che vogliono immortalare il loro amore, seduti su una panchina rossa, immersa in un incantato bosco natalizio. Le coppie che postano le foto nella pagina dell’evento e riceveranno più like vinceranno un romantico weekend.

L’iniziativa è stata possibile grazie ad una fattiva sinergia tra il Comune, Fondazione Carit e Camera di Commercio e l’aggiudicatario del bando, associazione “Città da vivere”, con il suo presidente Andrea Barbarossa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*