Volley, Sir Safety, battuta Piacenza, ripresa la vetta della classifica 🔴 VIDEO

 
Chiama o scrivi in redazione


Volley, Sir Safety, battuta piacenza, ripresa la vetta della classifica
Perugia, esultanza durante Sir Safety Conad PERUGIA - Gas Sales Piacenza, 2ª giornata di ritorno Superlega Credem Banca, Campionato Italiano di Pallavolo Maschile Serie A1 2020-21. presso PalaBarton Perugia IT, 6 dicembre 2020. Foto: BENDA [riferimento file: 2020-12-06/MB5_2106]

Volley, Sir Safety, battuta Piacenza, ripresa la vetta della classifica

di Alessandra Valentini
Incontro in casa per la Sir Safety Conad Perugia contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza per la seconda giornata di ritorno con il risultato di 3-0 in favore dei perugini. Starting six Perugia Fabio Ricci, Dragan Travica, Wilfredo Leon, Sebastian Solè, Aleksandar Atanasijevic, Oleh Plotnytskyi e Massimo Colaci libero. Tre i precedenti incontri tra le due squadre tutti vinti dalla Sir. L’ultimo confronto diretto il 4 ottobre scorso al PalaBanca di Piacenza per la sfida d’andata con vittoria di Perugia in quattro set (22-25, 17-25, 25-19, 20- 25).

© Protetto da Copyright DMCA

Anche stasera la Sir si è imposta con una vittoria importante, altri 3 punti che la conferma in cima alla classifica. MVP della serata uno strepitoso Atanasijevic con 15 punti. L’opposto serbo dopo il turno di riposo di giovedì con Modena, sta trovando giorno dopo giorno continuità in attacco e chiude con il 61% sotto rete. Doppia cifra in casa bianconera anche per Plotnytskyi e per un eccellente Solè (per entrambi 10 punti, 60% con zero errori in attacco e zero murate subite per il mancino ucraino, 100% in primo tempo e 3 muri vincenti per il centrale argentino).

Domani per la Sir si apre la Champions League con la prima fase della Pool B nella bolla di Tours. Partenza domattina alla volta della Francia ed esordio martedì sera nel super derby tutto italiano con la Cucine Lube Civitanova.   Il regista Dragan Travica al nostro microfono parla della forma fisica ritrovata ma anche della stanchezza dovuta alle partite continue e alle trasferte come quella dei prossimi giorni che si preannuncia impegnativa.

I tifosi seppur impossibilitati ad entrare al Palabarton sono sempre presenti con striscioni e dediche, facendo sentire il sostegno ai giocatori che alla fine della partita non mancano di andare davanti alla curva per festeggiare come erano soliti fare, come se i tifosi fossero sempre li a cantare e saltare con loro. Immancabile la capriola del capitano Atanasijevic come lo sono i commenti e messaggi scambiati tra i gruppi di tifosi durante e soprattutto dopo la partita, messaggi commossi e di ringraziamento per questo gesto che i giocatori tributano alla curva dei Sirmaniaci.

IL TABELLINO

SIR SAFETY CONAD PERUGIA – GAS SALES BLUENERGY PIACENZA 34
0-
510
Parziali: 25-20, 25-19, 25-21
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Travica 1, Atanasijevic 15, Ricci 7, Solè 10, Leon 9, Plotnytskyi 10, Colaci (libero), Zimmermann 1, Vernon-Evans 1, Piccinelli, Biglino. N.e.: Ter Horst, Russo (libero), Sossenheimer. All. Heynen, vice all Fontana.
GAS SALES BLUENERGY PIACENZA: Baranowicz 1, Antonov 7, Mousavi 2, Polo 8, Russell 5, Clevenot 12, Scanferla (libero), Botto 3, Tondo, Fanuli. N.e.: Izzo, Candellaro. All. Bernardi, vice all. Botti.
Arbitri: Marco Zavater – Bruno Frapiccini
LE CIFRE – PERUGIA: 19 b.s., 2 ace, 58% ric. pos., 33% ric. prf., 59% att., 10 muri. PIACENZA: 14 b.s., 1 ace, 43% ric. pos., 11% ric. prf., 47% att., 7 muri.



 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*