VOLLEY PERUGIA A1/M: È TEMPO DI TEST PER LA SIR, IN CAMPO CON LA LUBE

Torneo Nazionale Under 15 Maschile SIR Safety Perugia(umbriajournal.com) PERUGIA ­– È tempo di tornare in campo per la Sir Safety Banca di Mantignana Perugia. Domani pomeriggio infatti i Block Devils del presidente Sirci saranno di scena al Fontescodella di Macerata, con inizio previsto alle ore 17:30, per un test di rilievo contro i padroni di casa della Cucine Lube Banca Marche Macerata.
È, per così dire, il “ritorno” del confronto di sabato scorso svoltosi a Perugia e terminato con un salomonico 2-2. Ed è soprattutto l’occasione per il tecnico bianconero Boban Kovac per verificare sul campo il lavoro svolto in settimana ed i progressi di un gruppo che si impegna davvero al massimo in palestra e che sta cercando la giusta quadratura in vista del campionato. Sempre assenti i tre nazionali Giovi, Petric ed Atanasijevic impegnati agli Europei, ragion per cui l’allenatore serbo proporrà probabilmente il “6+1” usuale visto durante la preparazione con Mitic in cabina di regia e Cupkovic opposto, la coppia Buti-Barone a presidiare il centro della rete, Vujevic e Della Lunga schiacciatori ricevitori Fanuli padrone della seconda linea. Durante la gara ovviamente spazio anche per tutti gli altri componenti della rosa, cioè Paolucci, Semenzato e Della Corte.
Si attendono conferme in casa Sir, in particolare verifiche sull’intesa tra i reparti e sulla correlazione muro-difesa.
Come si è visto chiaramente già nel confronto di Perugia, si tratta di un test ad alto tasso di difficoltà quello che attende i Block Devils. La formazione di coach Giuliani, che pure lui deve fare a meno dei tanti nazionali presenti in rosa, si presenta comunque team di fattura pregiata ed in grado di mettere in difficoltà chiunque. Rispetto a sei giorni fa Giuliani dovrebbe recuperare Baraniwicz in regia con in diagonale uno tra Martino e Giombini (entrambi lasciati a riposo nell’amichevole che Macerata ha svolto in settimana contro Potenza Picena). Al centro dovrebbero ancora agire Patriarca ed il giovane Vitelli, mentre in banda con Paparoni potrebbe esserci nuovamente il giovane cileno Bonacic, che ha destato un’ottima impressione già la scorsa settimana al PalaEvangelisti. Libero infine il fenomeno francese Henno, mentre dalla panchina dovrebbero poi trovare spazio a vari Monopoli, Lampariello e Bulfon.
Un ottimo banco di prova dunque per i Block Devils cari al presidente Sirci prima di due giorni di riposo, in concomitanza con il weekend, che Kovac concederà ai ragazzi per recuperare dalle tossine della dura preparazione.
BLOCK DEVILS AGLI EUROPEI
Prosegue alla grande l’avventura ai campionati Europei in corso di svolgimento in Danimarca per i tre alfieri bianconeri Giovi, Petric ed Atanasijevic. Sia l’Italia che la Serbia infatti hanno staccato il pass per le semifinali in programma sabato pomeriggio con gli azzurri che se la vedranno con la Bulgaria, mentre sarà la Russia l’avversario della nazionale serba.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*