Volley, l’under 19 si impone in gara prima della finale regionale

volley

volleyCon un salto di cinque anni circa, è scattato anche il momento cruciale per l’under 19, guidata in panchina naturalmente dalla coppia Taba-Piacentini. I più grandi del settore giovanile Istituto Leonardi hanno vinto ieri pomeriggio in trasferta gara 1 della finale regionale contro la Monini, violando il PalaRota di Spoleto con il punteggio di 1-3. Dopo aver vinto di prepotenza i primi due parziali (12-25 e 20-25), i Block Devils nel terzo set hanno subito la reazione dei padroni di casa (25-22).

Non si sono però persi d’animo i bianconeri capitanati dal regista Cricco. Nella quarta e conclusiva frazione hanno di nuovo espresso una buona pallavolo, con l’opposto Maracchia, il martello Cappelletti ed il centrale Bucciarelli autentici mattatori del match.

Martedì 8 aprile si replica a campi invertiti con l’Istituto Leonardi che, a Rivotorto d’Assisi, può in caso di vittoria conquistare il titolo regionale under 19 (in caso di successo di Spoleto, si disputerà il golden set). Titolo che darà diritto a difendere i colori dell’Umbria alle finali nazionali di Chianciano dal 5 all’8 giugno.

Questo il tabellino di gara 1:

Monini Spoleto-Sir Istituto Leonardi Perugia 1-3

Parziali: 12-25, 20-25, 25-22, 18-25

Monini Spoleto: Rosi 3, Santini (libero), Teloni 10, Alessandri 6, Bolletta 3, Magrini 9, Segoni 8, Antimiani, Stocchi. All: Restani

Sir Istituto Leonardi Perugia: Cricco, Maracchia 24, Radicioni 6, Bucciarelli 16, Cappelletti 15, Guerrini 6, Giannetto (libero), Dionigi. All: Piacentini

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*