Volley femminile, Bartoccini Gioiellerie Perugia si prepara al derby

Bartoccini Gioiellerie Perugia affronta il derby a Orvieto

(AVInews) – Perugia, 19 dic. – Nessuna pausa natalizia per la Bartoccini Gioiellerie Perugia che martedì prossimo (26 dicembre) disputerà il derby umbro in casa della Zambelli Orvieto. Il morale in casa perugina è alto dopo i successi conseguiti contro Marsala, primo in casa, e Caserta, nelle ultime due giornate del campionato nazionale di volley di serie A2 femminile. A fare il punto della situazione è Vittoria Repice.

“Siamo contenti di questa vittoria contro Caserta – afferma commentando il match di domenica scorsa –. Sapevamo che non sarebbe stata una partita semplice, di affrontare una squadra in grosse difficoltà con giocatrici che sono state esonerate ma con altre che, comunque, avevano voglia di mettersi in mostra, anche se con poca esperienza. Abbiamo riportato due punti importanti a casa ma ancora dobbiamo rifinire quel qualcosa che non ci ha permesso di conquistare il terzo punto, che sarebbe stato oro”.

 

Ora vi aspetta il primo derby della stagione. Con che spirito scenderete in campo?

“Affronteremo sicuramente con un’altra testa Orvieto perché due vittorie consecutive fanno tanto morale, che ci serviva. Ancora non sviluppiamo un gioco perfetto ma ci stiamo lavorando e vedo l’impegno da parte di tutte le mie compagne. Orvieto sarà una partita importante e non solo per quanto riguarda la classifica. Si sa che i derby si vivono in maniera diversa. Per quanto riguarda le condizioni fisiche il calendario ci mette a dura prova, lo fa con tutte le squadre. Giocare partite così vicine stanca molto – conclude Repice – però penso che la parte da tenere più ben salda è la mente”.

L’appuntamento è quindi per il 26 dicembre alle ore 17 al PalaPapini di Orvieto per la partita valida per la 16esima giornata.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*