Chi si immaginava un Piero Vicaroni su tutte le furie dopo l’ultima trasferta in casa della Virtus Flaminia, che ha portato con sè una sconfitta e un fardello incredibile di squalifiche, resterà deluso. La mannaia del Giudice sportivo ha prodotto uno stop fino al 26 novembre per il presidente Vicaroni, tre giornate a Cardarelli, due al tecnico Luca Grilli, due a Fiorucci e Roscini ed una a Marianeschi.
“Acqua passata ormai, non voglio minimamente fare polemiche. Non dobbiamo guardare indietro ma solo avanti. Io ho sempre avuto e continuo ad avere grande fiducia in questo gruppo perché – sottolinea Vicaroni – sono convinto che chi ha conquistato la serie D sul campo, sia disposto a tutto pur di mantenerla. Se, andando avanti, i risultati diranno che mi sto sbagliando, allora apporteremo i correttivi dovuti. Una cosa è certa: io e tutto il Villabiagio di tornare in Eccellenza non ne vogliamo sapere”.
Avanti così dunque aspettando la sfida di domani con l’Olimpia Colligiana. “Stiamo cercando in tutti i modi questa prima vittoria in casa – continua il presidente – e mi auguro che domani sia la giornata giusta”.
Rientrerà Giuliacci, che ha scontato il turno di squalifica, e ci sarà il debutto del neo acquisto Pasquale Porcaro, 26 anni, scuola Reggina, ex Avellino, Melfi ed Aversa, al centro della difesa. “E’ un giocatore che non ha bisogno di presentazioni. Dopo l’infortunio di Guastalvino e con la squalifica di Fiorucci eravamo veramente in emergenza nel reparto arretrato. Qualcosa dovevamo fare. E anche gli arrivi di Canaj e Rocchi vanno letti come un completamento della rosa. Questo è un campionato difficilissimo, bisogna attrezzarsi e noi non vogliamo lasciare nulla di intentato”.
Altri arrivi? “Vedremo. Intanto però – ribadisce il presidente – mi aspetto risposte importanti da tutti. Ripeto, io ho grande fiducia in questi giocatori così come nel tecnico e nel suo staff, che non sono mai stati messi in discussione. Ci manca solo la prima vittoria che mi auguro possa arrivare contro la Colligiana”.

Commenta per primo