

(umbriajournal.com) UMBERTIDE – Il sindaco Marco Locchi porterà i saluti dell’Amministrazione Comunale al corso di formazione/aggiornamento “L’allenamento ad alta intensità nel calcio” promosso da FIGC- CRU in collaborazione con AIPAC, AIAC, Istituto Prosperius Tiberino e ELAV Institute che si terrà lunedì 9 dicembre alle ore 19 al Prosperius.
L’iniziativa, che è rivolta ad allenatori e preparatori atletici, si aprirà con la presentazione del congresso da parte di Alessandro Scaia e con i saluti del sindaco Locchi, del presidente del Comitato regionale Umbria della FIGC Repace, del presidente dell’Istituto Prosperius De Salvo e del presidente dell’AIC Umbria Vossi.
Dopo l’introduzione del presidente nazionale dell’AIPAC Fiorini, si terranno le relazioni “Esperienze personali ed applicabilità dell’allenamento ad alta intensità in una squadra professionistica” di M. Cibotti, “Nuove proposte metodologiche per l’allenamento funzionale nelle squadre giovanili” di S. Petrini, “Small sided games or functional training?” di E. Guerra per concludere con la tavola rotonda “Dagli small sided games all’allenamento funzionale. Esperienze applicate a confronto” a cui parteciperanno C. Bucchi, P. F. Battistini, S. Fiorini, E. Guerra, M. Cibotti e S. Petrini.
Commenta per primo