Sport e solidarietà, all’asta le maglie dei campioni con Giacomo Sintini

Raccolti 7.400 euro a favore di ricerca contro il cancro e attività dell’Associazione – Sabato 13 maggio serata di beneficenza organizzata al Borgo palace hotel di San Sepolcro

(umbriajournal.com) by AVInews) – PERUGIA Lo sport al servizio della solidarietà. Questo è il messaggio che ha fatto da filo conduttore alla serata di beneficenza organizzata dall’Associazione Giacomo Sintini sabato 13 maggio al Borgo palace hotel di San Sepolcro.

L’asta di beneficenza Nella splendida cornice della struttura toscana, resa ancora più preziosa dall’ospitalità e gentilezza dei padroni di casa, si sono svolte una cena e un’asta di beneficenza in cui sono state messe in palio alcune maglie da gioco e cimeli dei massimi rappresentanti dello sport nazionale. Sono state battute all’asta le maglie autografate di Neymar su concessione della Fc Barcelona, Andrea Belotti, Claudio Marchisio, Valentino Rossi, Francesco Totti, Marco Materazzi e molti altri. Anche le maglie di Federico Giunti e Damiano Pippi, quest’ultimi ospiti della serata, sono andate all’asta.

La maglia più ambita Uno dei pezzi più ambiti è stata la maglia di Vigor Boloventa, il campione di pallavolo e amico di Jack, scomparso prematuramente cinque anni fa per un arresto cardiaco durante una partita di pallavolo. La moglie di Vigor, Federica Lisi, ha voluto mandare i suoi saluti a tutti i presenti attraverso un video.

Raccolti 7.400 euro Nel corso della serata, fortemente voluta dal dottore Michele Cacioni, e che ha visto la collaborazione di Dino Bonadies, Giancarlo Bacchi e Claudio Sciurpa, sono stati raccolti oltre 7.400 euro in favore delle attività dell’Associazione Giacomo Sintini. Lo sport e i suoi testimonial, dunque, come mezzo per raccogliere fondi a favore della ricerca contro il cancro.

I ringraziamenti Jack, cui è toccato il compito di banditore d’eccezione dell’asta, ha voluto, infine, ringraziare tutti i presenti e Aboca: “Per la vostra immensa generosità e per l’attaccamento che avete dimostrato alla nostra causa. La lotta contro il cancro è una partita che si vince facendo squadra e noi qui stasera abbiamo messo insieme un vero gruppo di campioni assoluti”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*