SPOLETO, X GIORNATA NAZIONALE TREKKING URBANO

Trekking Urbano
Trekking Urbano
Scarpe Da Trekking 

(umbriajournal.com) SPOLETO – Il Trekking Urbano, la giornata nazionale del turismo a piedi, compie 10 anni. E il 31 ottobre lo festeggeranno ben 33 città italiane, da nord a sud, isole comprese. Spoleto ha aderito all’iniziativa partecipando non solo alla giornata del 31 ottobre ma offrendo agli amanti del trekking anche due itinerari aggiuntivi venerdì 1 e domenica 3 novembre. Questo il programma dei trekking a Spoleto. Le prenotazioni sono obbligatorie:  Giovedì 31 Ottobre primo trekking dal titolo “SPOLETO NASCOSTA: Cripte e luoghi sotterranei – Da Spoletosfera  al Complesso di San Ponziano”. L’itinerario, di circa 3 ore, con partenza alle 15, punto di ritrovo alle 14.45, dalla cupola geodetica della Spoletosfera, possibilità di parcheggio (a pagamento) presso parking Spoletosfera toccherà i principali monumenti di Spoleto e permetterà al visitatore di godere di  incantevoli scorci della città.   Venerdì 1 novembre 2013 “CHE SOL NEI BOSCHI È PACE”( Michelangelo Buonarroti /lettera al Vasari a proposito delle  montagne di Spuleti) – da Piazza della Libertà alla Basilica  di San Salvatore attraverso il Giro dei Condotti.

La visita si svolgerà al mattino (9.30-12.30), sarà un itinerario lungo il Giro dei Condotti. Tempo di percorrenza: 3 ore circa. Lunghezza: 5 km circa a/r– ritorno tramite scale mobili. Punto di partenza: Piazza della Libertà,7 (Palazzo del Turismo), possibilità di parcheggio (a pagamento) presso Spoletosfera. Orario di partenza delle visite guidate: 9.30  ( Orario di ritrovo: 9.15 )  Domenica 3 novembre 2013 il percorso va sotto il titolo di “A SPASSO TRA GLI ULIVI – da Piazza della Libertà al frantoio del Poggiolo con navetta”. La visita si svolgerà nel pomeriggio (15.00-18.00). E’ prevista la visita al Frantoio del Poggiolo, breve passeggiata nell’uliveto e sarà possibile assistere alla frangitura delle olive. Tempo di percorrenza: 3 ore circa (durata complessiva della visita). Lunghezza: 5 km circa a/r (navetta + breve passeggiata). Punto di partenza: Piazza della Libertà, 7 (Palazzo del Turismo), possibilità di parcheggio (a pagamento) presso parking. Spoletosfera. Orario di partenza: 15.00 (orario di ritrovo: 14.45 )

Per Informazioni e prenotazioni: UFFICIO IAT SPOLETO, Piazza della Libertà, 7  Tel 0743 21 86 20 / 21, info@iat.spoleto.pg.it, www.trekkingurbano.info

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*