Sir – Modena gara 5, la partita che manda il Perugia in finale🔴📸FOTO

La coreografia iniziale al PalaBarton durante _ Sir Safety Conad PERUGIA - Leo Shoes PerkinElmer MODENA, Gara 3 Semifinale Play-Off Scudetto Superlega Credem Banca, Campionato Italiano di Pallavolo Maschile Serie A1 2021-22. presso PalaBarton Perugia IT, 27 aprile 2022. Foto: Michele Benda [riferimento file: 2022-04-27/_ND59337]

Sir – Modena gara 5, la partita che manda il Perugia in finale🔴📸FOTO

Un Palabarton davvero infuocato e delirante per questo incontro tanto atteso di Gara 5 tra la squadra di casa e il Modena, con cui si è rimpallata le partite per aggiudicarsi la possibilità di accedere alla finale di playoff che vedrà il Perugia scontrarsi domenica con Civitanova che ha sconfitto proprio stasera Trento. I tifosi dal primo momento hanno accompagnato i Block Devils con la loro presenza di “settimo uomo in campo” che li contraddistingue da tante altre tifoserie e che rendono caldo il palazzetto con le loro scenografie.


di Alessandra Valentini


Starting six del Perugia Anderson, Ricci, Giannelli, Rychlicki, Leon, Solè e Colaci. Il primo set vede la Sir in crisi contro il Modena che si porta subito in vantaggio. Anche se Perugia cerca di non cedere e di riguadagnare terreno, Modena vince per 25-19. I punti della Sir: 6 Anderson, 2 Ricci, 2 Kamil, 2 Leon di cui un ace, 3 Solè e 4 errori avversari. E’ un set davvero sottotono in cui i Block Devils sembrano trattenuti, non vogliono sbagliare e non si lasciano andare.

Il secondo set vede la Sir in discreto vantaggio ma i modenesi combattono e si portano in parità. Perugia però non ci sta, recupera il vantaggio e vince per 25-20. 5 punti di Anderson di cui un ace, 1 Ricci, 6 Rychlicki, 7 Leon di cui due ace, 1 Solè e 5 errori avversari. Si vede una Sir che si scrolla dal torpore, che fa vedere la squadra grintosa a cui ci aveva abituato in campionato.

Nel terzo set Modena è in leggero vantaggio, ripreso in parità grazie a Kamil sul 14-14. Il Modena cerca di riprendere comunque vantaggio ma ci pensa Leon a riprendere sul 17-17, dopodichè si procede punto a punto in una rincorsa al cardiopalma fino a che la Sir si aggiudica il terzo set per 27-25 con 5 punti di Anderson, 1 di Ricci, 1 di Giannelli, 6 di Kamil, 6 di Leon di cui un ace, 2 di Solè, 1 di Mengozzi e 5 errori avversari.

Nel quarto set la Sir parte in vantaggio che allunga sempre più a suon di ace e di muri messi in campo dai Block Dedvils, un vantaggio che Modena (che subisce anche un cartellino giallo), non riesce assolutamente a recuperare. La Sir vince facile questo set per 25-15.

In Totale la Sir si aggiudica la partita con 21 punti di Anderson di cui 1 ace, 4 di Ricci, 3 di Giannelli, 19 di Rychlichi tra cui un ace, 19 di Leon tra cui 6 ace, 7 di Solè, 3 di Mengozzi e 20 errori avversari.

Grande la felicità del Presidente Gino Sirci che esprime grande soddisfazione ed esulta con i tifosi ricordando che Perugia c’è, che la gente e i tifosi meritano che questa squadra sia vincente. L’allenatore Nicola Grbic fa un’analisi ed è felice che questa squadra sia tornata ai livelli del campionato. Grandi Anderson che si aggiudica MVP della serata e Leon ma non solo, tutta la squadra ha fatto la differenza con le battute, ottime ricezioni e molti muri che alla fine hanno fatto capitolare Modena.

Stefano Mengozzi (Sir Safety Conad Perugia): “È stata una serata perfetta! Siamo stati bravi a non mollare dopo un primo set di Modena strepitoso. Poi siamo cresciuti durante la partita, soprattutto in battuta ed in generale in fase break. Il terzo set è stato decisivo, sempre punto a punto, è stato la chiave di tutto. Il nostro fantastico pubblico si merita questa finale”.

Intervista di Nicola Grbic:

Intervista di Gino Sirci:


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*