Serie A1, ecco il girone dello Junior Tennis Perugia

C’è ancora la sfida al Tc Italia di Sinner e Sonego

Serie A1, ecco il girone dello Junior Tennis Perugia

Serie A1, ecco il girone dello Junior Tennis Perugia

Dopo la splendida, quanto sofferta salvezza ottenuta lo scorso anno, lo Junior Tennis Perugia è pronto per la seconda stagione consecutiva nella massima serie tennistica nazionale. Il 23 ottobre scatta la prima giornata, con la compagine gialloblù guidata dal Maestro Roberto Tarpani, desiderosa di competere contro le big dello stivale e magari, di soffrire meno di dodici mesi fa per garantirsi la permanenza in serie A1.

Indimenticabile la trasferta di Santa Margherita Ligure, quando nel playout di ritorno, il doppio di spareggio composto da Francesco Passaro e Skander Mansouri, mise a segno il punto decisivo per la salvezza. Ma adesso è ora di guardare avanti; sono stati intanto definiti i gironi con i 16 club italici suddivisi in 4 raggruppamenti.

Lo Junior Tennis Perugia è stato inserito nel gruppo 4

Lo Junior Tennis Perugia è stato inserito nel gruppo 4 insieme al Tc Italia Forte dei Marmi, al Tennis Club Rungg Sudtirol ed al Selva Alta Vigevano. Tutte formazioni sulla carta fortissime, con i versiliesi che in squadra hanno gente del calibro di Jannick Sinner e Lorenzo Sonego. Le prime classificate di ogni girone parteciperanno a un tabellone di playoff, con incontri di andata e ritorno al primo turno, integralmente sorteggiato.

Quattro singolari e due doppi

Le squadre seconde classificate nei gironi manterranno il diritto alla partecipazione alla Serie A1 nel 2023. Le terze e le quarte classificate parteciperanno a un tabellone di playout a otto, sempre con formula di andata e ritorno. Per ogni incontro si disputeranno quattro singolari e due doppi. “Siamo ovviamente orgogliosi di partecipare ancora una volta alla serie A1 – commentano i Maestri Roberto Tarpani, Andrea Grasselli, Stefano Lillacci e Francesco Vazzana -.

Dice la dirigenza

«Il proscenio è entusiasmante e siamo certi che la nostra squadra darà come sempre il massimo in ogni partita”. La formazione gialloblù verrà presentata ufficialmente a fine settembre con una conferenza stampa, la punta di diamante sarà chiaramente lo juniorino doc Francesco Passaro che sta marciando in maniera convinta verso la Top-100 mondiale».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*