Scherma Perugina, 4 qualificati per le finali del campionati italiani

Scherma Perugina, 4 qualificati per le finali del campionati italiani

Scherma Perugina, 4 qualificati per le finali del campionati italiani

Si sono svolte nei giorni scorsi, presso la sala scherma di Montegrillo a Perugia, le gare di qualificazione regionale alle finali nazionali dei campionati “Gold” e “Silver” di scherma, specialità spada maschile e femminile e sciabola maschile.

Festeggiano le società perugine Scherma Grifo Perugia e Fortebraccio che ottengono la qualificazione di ben quattro atleti per le finali degli “assoluti” di Brescia, in programma a metà giugno.

Per ciò che concerne la Scherma Grifo Perugia si tratta di Andrea Buonincontri, che, nella spada maschile, si classifica terzo ottenendo la qualificazione al Campionato Italiano Gold. Sempre nella spada maschile Pietro Cambieri ottiene la sesta posizione con conseguente qualificazione al Campionato Italiano Silver.

Nella specialità della sciabola maschile, invece, la Fortebraccio scherma ha piazzato due atleti al 1° posto, con Tommaso Canestrelli ed al 3° posto con Giulio Arcuri. I due si qualificano rispettivamente per il campionato nazionale gold e silver.

“Rivolgiamo le nostre congratulazioni alla Scherma Grifo Perugia ed alla Fortebraccio – commentano l’assessore allo sport Clara Pastorelli ed il consigliere Paolo Befani – per questo importante risultato che consentirà di portare alle finali nazionali quattro atleti. I complimenti vanno anche e soprattutto ad Andrea Buonincontri, Pietro Cambieri, Tommaso Canestrelli e Giulio Arcuri che avranno l’opportunità ed il compito di rappresentare la nostra città agli Assoluti di Brescia. L’obiettivo raggiunto conferma che la disciplina della scherma è viva e vitale a Perugia grazie all’impegno delle società, degli istruttori e degli atleti che si dedicano a questo sport nobile. Oltre ad essere, infatti, una disciplina spettacolare, la scherma è anche “maestra” di viva, insegnando i valori del rispetto dell’avversario e della lealtà e correttezza. Ad Andrea, Paolo, Tommaso e Giulio inviamo un augurio di tenere alto il nome di Perugia nelle finali di Brescia, nella consapevolezza che, al di là del risultato della pedana, sarà fondamentale esserci e partecipare”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*