RUGBY PERUGIA, DOMENICA IN CAMPO BARTON, LIMMI E URR

Rugby Perugia Vicenza 2

di Luana Pioppi
(umbriajournal.com) PERUGIA – Partita casalinga per la Barton Cus Perugia che domenica, alle ore 14,30 sul campo di Pian di Massiano, affronterà la diretta concorrente Amatori Badia (arbitro Liperini di Livorno). Entrambe le squadre, infatti, si trovano a metà classifica con 14 punti.

“È una partita sulla carta apparentemente più abbordabile di altre – dichiara il presidente Alessio Fioroni – ma proprio per quarto molto pericolosa perché può causare quei cali di tensioni e distrazioni che posso essere fatali in partite in cui è fondamentale raccogliere punti. Inoltre almeno per quello visto fin ora, la nostra è una squadra che tende ad esaltarsi e dare il meglio nelle partite più difficili, specie in trasferta e a perdere invece punti in quelle che sembrano più semplici. La pausa ritengo che non ci abbia favorito perché venivano da un periodo di particolare forma, mi raccomando massima concentrazione. Come sempre in bocca al lupo e vinca il migliore”.

In merito alla prossima avversaria coach Andrea Tagliavento afferma: “Abbiamo saputo che è un squadra molto dinamica, abbastanza forte nelle fasi conquista”.

La probabile formazione che domenica scenderà in campo sarà la seguente: Palazzetti, Zorzetto, Di Vito, Nicolli, Pierini, Bresciani, Ferraris, Davey, Corbucci, Faralle, Biconne, Biancaniello, Gioè, Masilla, Magi. A disp.: Macchioni, Cappetti, Russo, Renetti, Giorgetti, Della Ciana, Lamanna, Battizocco. All.: Tagliavento.

L’incontro sarà valido per l’ottava giornata del campionato nazionale di rugby maschile di serie A, girone B.

Classifica: Gran Sasso e Valsugana Padova (24 punti); Vicenza e Cus Torino (19); Cus Genova (16); Barton Cus Perugia e Badia (14); PratoSesto e Amatori Capoterra (12); Alghero (9); Benevento (6).

 

DONNE – UMBRIA RUGBY RAGAZZE

L’Umbria Rugby Ragazze domenica pomeriggio a Colorno, alle ore 14,30, disputerà l’ultima giornata del girone di andata del campionato nazionale di rugby femminile di serie A, girone B. Keller e compagne sono seste in classifica con 9 punti mentre le avversarie sono prime con 30.

Classifica: Rugby Colorno (30 punti); Rugby Red Blu Asd (21); Old L’Aquila Rugby (14); Rugby Benevento (13); Felsina Unione Rugby San Donato (11); Umbria Rugby Ragazze (9); Mustang Rugby Pesaro (0), Txt Cus Ferrara (-3).

 

SERIE C – LIMMI CUS PERUGIA

Settima giornata di campionato di rugby maschile di serie C (girone Umbria e Marche) per la Limmi Cus Perugia che domenica, alle ore 13,30 sul campo di Pian di Massiano, affronterà il Rugby Fabriano. La squadra biancorossa è seconda in classifica con 24 punti mentre quella avversaria quinta con 7.

Classifica: Rugby Gubbio (30 punti), Limmi Cus Perugia (24), Città di Castello (14), Foligno (8), Fabriano (7), Amatori Perugia (2), Valmentauro (-3), Guardia XV (-4), San Lorenzo (-4).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*