Rugby Gubbio, playoff, a casa del Cus Siena

RUGBY GUBBIO 2GUBBIOIl quindici eugubino si appresta ad affrontare, domenica prossima, primo giugno, alle 15,30, il match di ritorno delle semifinali dei playoff nazionali per l’accesso alla serie B, con la prima formazione del Cus Siena Rugby, presso l’impianto sportivo della società rugbistica toscana. Compagine già incontrata domenica scorsa, in occasione del match di andata degli spareggi dei playoff, nel rettangolo della compagine rossoblu, in località Coppiolo di Gubbio.

Soddisfatti, per ora, i coach Federico Angeloni e Mirco Pauselli per la vittoria intascata, battendo con il punteggio finale 29 – 27 la formazione senese, grazie alle mete infilate da Fuina e Bianco, trasformate da Romano, che ha inoltre introdotto punti alla propria formazione grazie a 5 piazzati. Tutti lieti per il risultato ottenuto, ma ancora non del tutto convinti. Sarà tutto da giocare domenica prossima al sabbione senese. Intanto il primo match si è concluso con un 4 – 1 in termini di punti validi per la classifica del girone del Centro Italia in favore della formazione padrona di casa nel match di andata dei playoff. Match che ha visto i gladiatori della ovale rossoblu impegnati in un’agguerrita battaglia con gli ospiti toscani che hanno dato filo da torcere al XV ceraiolo ma che alla fine ha dovuto arrendersi di fronte alla concentrazione, alla determinazione, alla prestazione fisica ed atletica degli uomini di Angeloni – Pauselli.

Un match combattuto, il punteggio finale parla da solo. Siamo riusciti a battere il Siena, è stata una partita dura, ci aspettavamo che ci avrebbero dato filo da torcere, ma siamo soddisfatti e speranzosi, soprattutto crediamo che questa vittoria sia un punto di partenza per affrontare il match di domenica, l’impegno dovrà essere ancora una volta ai massimi livelli, ma siamo speranzosi, abbiamo fiducia nella nostra compagine e nelle nostre potenzialità” è stato il commento di coach Pauselli.

Questo dei playoff per la serie B è un progetto che sta piano piano prendendo forma, progetto che per tutti è un desiderio custodito da tempo, un progetto cui stanno tutti lavorando da mesi, anni, con tenacia, coraggio, impegno, sacrificio, passione, grinta, entusiasmo. Un primo passo è stato fatto, ora l’impegno dovrà essere alto fino a domenica, per confermare l’importante risultato ottenuto nella stagione di campionato, che ha visto il XV rossoblu in testa al campionato di serie C girone Umbria-Marche. Il Rugby Gubbio è cresciuto molto nel tempo, oggi vanta centinaia di iscritti formazioni di ciascuna categoria presenti. Un punto di vanto e orgoglio per la città di Gubbio, che si trova, per la prima volta, rappresentata ai playoff per una categoria così importante (la serie B del mondo ovale nazionale).

Appuntamento quindi, ora, domenica prossima primo giugno, alle 15,30, presso l’impianto sportivo senese, match Asd Rugby Gubbio 1984 vs Cus Siena Rugby.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*