Prima giornata strepitosa al torneo Silvia nel Cuore
SAN FELICIANO – Il sole e lo spettacolo sono stati protagonisti nel sabato di competizione del torneo Silvia nel Cuore, manifestazione di sand volley 3×3 misto giunta alla seconda edizione. Il programma della fase a gironi è stato portato a termine con piena soddisfazione di tutti i partecipanti e le 24 squadre iscritte hanno potuto disputare tre partite a testa. Gli impianti dello Zocco Beach di San Feliciano hanno visto all’opera oltre cento atleti, dai giovani ai veterani, che hanno dato il massimo per conquistare il risultato migliore e per onorare la memoria di una persona cara a tutti.
Oltre al divertimento la competizione organizzata dagli amici e dalla famiglia di Silvia Garzi si è prefissa lo scopo di sostenere il progetto ‘Adotta un Ricercatore’ lanciato da Aucc (Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro). Le quote versate dai concorrenti per le iscrizioni e le offerte libere raccolte dai frequentatori dello stabilimento balneare nella due giorni di schiacciate sulla sabbia saranno finalizzate proprio a questo obiettivo. A coordinare l’evento ci ha pensato Pianeta Volley e che si avvale del supporto del Csi Perugia. Durante la giornata del sabato si sono svolte 36 partite per definire tramite la classifica avulsa il ranking da utilizzare nella fase ad eliminazione.
La formula del torneo prevede che domenica si giochi con un tabellone a doppia eliminazione, le migliori otto formazioni sono già agli ottavi di finale, le altre cominceranno dai sedicesimi di finale. Le compagini che si sono comportate meglio sono state Alè-Giami (Giada Modugno, Michele Modugno, Alessandro Brilli, Barbara Gullà); I Fantavolley (Azzurra Marani, Carmine Fontana, Dario Bregliozzi, Silvia Santandrea); Misticanza (Michele Fongo, Tiziana Lucaccioni, Veronica Cruciani, Giacomo Musco); The Moralizzati (Marco Simeoni, Stavri Mele, Francesco Cardone, Chiara Rumori); Gli Scrociati (Giulia Patasce, Carolina Martinelli, Edoardo Vagnetti); Gli Skiantos (Andrea Berghi, Stefano Ricci, Elisa Del Barna); Cavatece dal sole (Jacopo Bulletta, Alessandro Mogini, Patrizia Cesarini); As Tronzi (Giovanni Sposato, Alberto Currà, Leonor Polezzi).
A competere per un posto al sole non ci saranno solo loro ma anche altri validi team che si sono mostrati agguerriti. Molto apprezzate le esibizioni di ballo del gruppo Free Dance, la performance musicale di deejay Fabio Dedà, nonché dell’incontro con i relatori universitari prof. Giuseppe Servillo, dott.ssa Maria Agnese Della Fazia e dr. Damiano Scopetti che hanno trattato l’argomento “L’importanza della ricerca per la cura dei tumori”; ha riscosso notevole apprezzamento lo stand gastronomico Qui e Ora e lo spettacolo d’improvvisazione teatrale “Impropillole” della compagnia Voci e Progetti.
Il comitato coordinatore composto da Aglietti, Ferranti, Fioroni, Gullà, Lucaccioni, Tenerini e dalle sorelle Fogu ha tenuto a ringraziare i partner ufficiali per aver sostenuto in maniera determinante alla creazione di questo appuntamento, in particolare a Auto Gestione Perugia, Bartoccini Gioiellerie, Énonè – Enoteca&Cucina, Gruppo Grifo Agroalimentare, Mericat, Sandlovers, Sei.Co, Sestabase, Smash Down, Spazio Conad, Viale 38, che hanno sostenuto l’iniziativa con l’omaggio dei propri prodotti alimentari. Ora gli occhi sono puntati sulla domenica, quando si disputeranno le gare senza appello, le semifinali e le finali sono previste nel pomeriggio, il grande epilogo attorno alle ore 18, con l’elezione dei nuovi campioni di fronte ad una grande cornice di pubblico.
Commenta per primo