Possibile ricorso squadre Serie B contro riammissione del Perugia

Consiglieri comunali Pd Perugia contro giunta regionale: niente risorse per la sanità del territorio
Consiglieri comunali Pd Perugia contro giunta regionale: niente risorse per la sanità del territorio

Possibile ricorso squadre Serie B contro riammissione del Perugia

Il direttore di Sportitalia ha rivelato la possibilità di un ricorso collettivo da parte di tutte le squadre di Serie B contro la decisione della giustizia sportiva di riammettere il Perugia Calcio nella serie cadetta. Questo scenario, se si dovesse concretizzare, sarebbe un evento incredibile e senza precedenti nella storia calcistica recente. Tuttavia, ciò che desta maggiore attenzione è il silenzio dell’Amministrazione comunale di fronte a una mobilitazione senza precedenti contro il Perugia e, inevitabilmente, contro la città stessa.

Francesco Zuccherini, consigliere comunale di Perugia del Partito Democratico, critica aspramente l’atteggiamento inerte dell’Amministrazione e l’incapacità del Sindaco Romizi e dell’Assessore allo Sport Pastorelli di difendere la città in questa delicata vicenda. Zuccherini sottolinea l’apparente fallimento delle politiche sportive messe in atto a tutti i livelli, inclusa quella professionistica, e denuncia una possibile connivenza con la gestione del Perugia Calcio che avrebbe portato a un decadimento sportivo della squadra e a una mala gestione degli impianti sportivi, in particolare dello Stadio Comunale Renato Curi.

L’Amministrazione comunale avrebbe ricevuto ingenti fondi pubblici per la riqualificazione dell’impianto, ma, secondo il consigliere Zuccherini, non sarebbe stata in grado di metterli a frutto, e gran parte degli spalti sarebbero stati chiusi per inagibilità. Questo stato di cose solleva gravi criticità riguardo alla gestione della spesa pubblica destinata allo stadio e getta un’ombra sulle scelte fatte dall’Amministrazione in questi anni.

Zuccherini promette di prestare molta attenzione alle decisioni prese dalla Giunta Romizi riguardanti la gestione della spesa pubblica per lo stadio nei prossimi mesi di mandato. In caso di concretizzazione del ricorso delle squadre di Serie B contro il Perugia Calcio, il consigliere si dice pronto a difendere la squadra e la città dalle eventuali accuse ingiustificate e fuori luogo, condannando al contempo il silenzio e la remissività di Romizi e Pastorelli nell’affrontare la situazione.

Il possibile ricorso delle squadre di Serie B contro la riammissione del Perugia Calcio e le critiche all’Amministrazione comunale mettono in luce una situazione delicata che richiederà una gestione attenta e responsabile per preservare l’immagine della città e il buon nome del calcio locale.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*