PODISMO, PERUGIA, LA CORSA DI NATALE

X Memorial Lino Spagnoli, sabato 8 e domenica 9 settembre, a Perugia

Partenza PODISMOdi Luana Pioppi
(umbriajournal.com) PONTE SAN GIOVANNI – Il mondo del podismo umbro non si ferma mai, neppure per le feste di Natale. Il giorno di Santo Stefano, infatti, la Podistica Volumnia Sericap di Ponte San Giovanni ha organizzato la tradizionale “Corsa di Natale”, una corsa/allenamento rivolta ai podisti di ogni società che non prevede quote di iscrizione. La partenza è fissata dal cva di Ponte San Giovanni alle ore 9,30 per poi raggiungere il centro storico di Perugia e tornare poi al punto di partenza dove ci sarà un ricco ristoro con prodotti natalizi e brindisi augurale oltre a spogliatoi e docce.
Un appuntamento da non perdere, promosso dalla società del presidente Gianfranco Brugnoni che organizza manifestazioni diventate tra le più note del territorio come la staffetta “Su e Giù per l’Isola all’Isola Polvese”, in programma nel mese di giugno con anche la gara di retrorunning, e la “Diecimila del Campanile”, prevista per la terza domenica di settembre che quest’anno ha visto un notevole incremento dei partecipanti.
Proprio in relazione a quest’ultima, in cui parte del ricavato è andato in beneficenza, nei giorni scorsi il presidente Brugnoni ha devoluto la somma raccolta all’associazione Ghismo onlus che si occupa della selezione, allevamento e preparazione di cani per utilità sociale, cani che sono poi affidati gratuitamente a persone con disabilità fisiche o vengono impiegati in attività di pet therapy, a favore di persone portatrici di problematiche di tipo fisico e/o psichico, e parte alla Caritas parrocchiale di Ponte San Giovanni sotto forma di prodotti alimentari.
Nel corso del 2013 la società perugina ha riconfermato anche il gemellaggio con la Podistica Alfonsinese, di Alfonsine (Ra), che si rinnoverà nell’aprile del 2014 quando la Podistica Volumnia si recherà nella località emiliano romagnola per partecipare alla loro gara. E all’interno del team si è formato anche un piccolo gruppo di atleti specializzato nelle gara di trail che partecipa regolarmente alle più importanti gare di  questa disciplina in tutta Italia. E per il 2014 i programmi della Podistica Volumnia Sericap ricalcheranno quanto fatto in modo positivo fino ad ora, a cominciare dalle premiazioni sociali che si terranno in una domenica di gennaio, anche se qualche novità nell’aria c’è: comunque sarà sicuramente un anno….di corsa!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*