Perugia vince al Del Duca di Ascoli passando il turno di Coppa Italia 1-4

 
Chiama o scrivi in redazione


Perugia vince al Del Duca di Ascoli passando il turno di Coppa Italia 1-4

Perugia vince al Del Duca di Ascoli passando il turno di Coppa Italia 1-4

di Elio Clero Bertoldi
Il Perugia espugna il Del Duca e si guadagna il passaggio del turno in Coppa Italia (incontrerà la vincente di Brescia-Trapani, probabilmente la squadra lombarda. I Grifoni hanno disputato una gara convincente e molto aggressiva con una formazione che ha ricalcato quella del pareggio, in rimonta, col Fano. Le novità sono state Rosi e Righetti (un primavera) esterni difensivi, Negro centrale e il primavera Lunghi in attacco. Tutti di buona fattura i gol. La partita è stata dominata in lungo ed in largo, tanto che gli ascolani hanno siglato il gol della bandiera nei secondi finali.
Il successo deve essere valutato per quello che è: una vittoria in … amichevole, considerando che il passaggio del turno non rappresentava un obiettivo né per gli uni né per gli altri. Tuttavia in casa biancorossa il successo largo e convincente porta una ventata di ottimismo e di entusiasmo (oltre che minuti nelle gambe dei giocatori) in vista della seconda di campionato ad Arezzo, un derby.

Ascoli-Perugia 1-4 (Coppa Italia)

ASCOLI: Sarr, Sarzi, Puttini (1′ st Semeraro), Corbo, Ghazoini, Cavion (1′ st Saric), Malle (1′ st Chiricò), Donis (18′ st Costa Pinto), Pinho Matos (1′ st Cangiano), Eramo, Sini, Vellios.
A disp. Leali, Pucino, Petrucci, Padoin, Avlonitis, Lico, Bajic. All. Bertotto.
PERUGIA: Fulignati, Rosi (1′ st Cancellotti), Angella, Negro, Righetti; Kouan (1’ st Sounas) Burrai, Dragomir; Lunghi, Murano (16’ st Bianchimano), Melchiorri 24’ st Elia). A disp. Baiocco, Sgarbi, Crialese, Falzerano, Tozzuolo. All. Caserta.
ARBITRO: Luca Massimi di Termoli (Di Gioia di Modena e Marchi di Bologna. IV° ufficiale: Feliciani di Teramo
RETI: 12′ pt Rosi, 25′ pt Murano, 42′ pt Dragomir, 2′ st Lunghi, 44′ st Ghazoini (A)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*