Perugia, presentato il torneo di calcio per Giovanissimi “Naky Cup 2014”

Naki Cup 2014
Naki Cup 2014
Naki Cup 2014

(umbriajournal.com) PERUGIA – Nella sede della FIGC regionale, è stato presentato il Torneo Internazionale di calcio “Naki Cup 2014”, riservato ai giovanissimi nati nel 2002. Il torneo, organizzato dalla regione polacca di Warmia Mazury, che da tempo ha siglato un Protocollo d’intesa con la Provincia di Perugia, si terrà dal 10 al 14 aprile e vedrà impegnate, nella città di Olsztyn, oltre la rappresentativa umbra, squadre di quattro nazioni, Polonia, Russia, Francia e Germania.

La rappresentativa umbra, organizzata dalla Figc regionale, che ha raccolto la sollecitazione della Provincia, sarà guidata dall’allenatore Massimo Garofanini e dalla Responsabile per la Rappresentativa della Federazione, Mara Verzini. L’invito è stato raccolto, come ha detto il Presidente Luigi Repace, dalla FIGC regionale, perché da sempre quest’ultima è impegnata sul fronte della diffusione dei valori di sana competizione, rispetto delle regole e dell’avversario che, lo Sport, più di ogni altra realtà, riesce a veicolare, tanto più per dei giovanissimi di 12 anni a cui si chiede non certo di vincere, ma di partecipare con un sano e giusto agonismo.

Sport che il rappresentante della Provincia, dopo avere ricordato gli stretti legami di collaborazione tra l’Ente e la regione interessata, ha definito come una vera e propria disciplina di vita e che, in questo caso, ha, oltretutto, una valenza sociale notevole, perché permette uno scambio di conoscenza tra i giovani di alcune nazioni europee. Al termine della presentazione è stato donato a Repace il Grifo d’oro in considerazione dei suoi numerosi meriti per la diffusione e la difesa dello sport nella nostra regione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*