Olimpiadi: nuoto, Titmus vince 200 sl donne, Pellegrini chiude settima

Olimpiadi: Barelli, 'vorrei Pellegrini agli Europei il prossimo anno'
Adnkronos | Afp

Olimpiadi: nuoto, Titmus vince 200 sl donne, Pellegrini chiude settima

Federica Pellegrini ha chiuso al settimo posto la sua ultima finale olimpica dei 200 stile ai Giochi di Tokyo 2020. L’azzurra è finora l’unica nuotatrice ad aver conquistato la qualificazione a cinque finali olimpiche nella stessa distanza. Oro all’australiana Ariarne Titmus in 1.53.50 con record olimpico. L’argento è andata alla nuotatrice di Hong Kong Bernadette Siobhan Haughey in 1.53.92. Bronzo alla canadese Penny Oleksiak in 1.54.70.

“Sono molto contenta, è stato un bel viaggio, anni e anni di bracciate, ma è stato bello. Oggi non voglio piangere, mi sono goduta la finale dall’inizio alla fine e sono contante anche del tempo, il mio miglior stagionale. E’ stato un bel viaggio, dall’inizio alla fine”. Lo ha detto Federica Pellegrini dopo il settimo posto nella finale olimpica dei 200 stile, la quinta in cinque olimpiadi.

“E’ la mia ultima finale olimpica, il mio ultimo 200 a livello internazionale -ha proseguito l’azzurra alla Rai-. E’ giusto così, tra qualche giorno faro’ 33 anni e penso sia il momento più giusto. Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno tifato e chi si e’ alzato anche questa notte. Sono veramente fiera di essere stata capitana in questi ultimi mesi, sono cosciente di lasciare una squadra che non e’ mai stata cosi’ forte. Ci sarà un bel nuoto nei prossimi anni”, ha concluso la ‘Divina‘. (Riz/Adnkronos)

 
Chiama o scrivi in redazione


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*