
Miniolimpiade, torna una delle manifestazioni storiche del Centro Sportivo Italiano
Una festa di colori e allegria per i ragazzi dai 6 ai 12 anni: torna la Miniolimpiade organizzata dal CSI di Perugia. Sarà lo Stadio Santa Giuliana ad ospitare l’evento che si terrà il prossimo 29 aprile a partire dalle ore 15.
Un appuntamento importante per l’associazione arancioblu ma anche molto utile per i ragazzi: “Tutto è studiato su misura per i giovani atleti, per consentire loro di vivere una bella esperienza di sport e di amicizia in un clima sereno- spiega il Coordinatore CSI Paolo Scarponi – ogni piccolo atleta potrà gareggiare prima di tutto con se stesso, per misurare i propri limiti e le proprie abilità”.
Come una vera Olimpiade, immancabile la cerimonia d’apertura: i piccoli atleti sfileranno così all’interno dello spazio allestito per la manifestazione e prima di iniziare i giochi verrà letto un messaggio d’impegno al rispetto delle regole.
L’invito alla manifestazione è stato rivolto da parte del CSI di Perugia alle scuole del Comune e alle tante società sportive affiliate: i partecipanti saranno poi divisi per classi e potranno così iniziare il pomeriggio di sfide. Tre giochi sportivi e un gioco associativo per ogni gruppo d’età: per i più grandi, 60 metri piani, salto in lungo, lancio del vortex, staffetta; i più piccoli invece saranno guidati dagli animatori del Centro Sportivo in piccole gare di corsa, giochi sull’erba e tutti insieme nella staffetta finale.
Per il Comitato di Perugia questa manifestazione è la conclusione di una lunga stagione sportiva dedicata ai più giovani ma anche un modo per far provare a tanti bambini alcune attività che non praticano usualmente. Immancabili le premiazioni con tanto di medaglia ricordo dell’edizione 2023 della Miniolimpiade targata CSI. L’ingresso all’impianto è consentito a tutti coloro che vogliano sostenere e supportare i giovani atleti a partire dalle ore 15 del 29 aprile 2023.
Commenta per primo