Matilde Paoletti primo titolo circuito maggiore tennis, trionfo in doppio con Lisa Pigato

 
Chiama o scrivi in redazione


Matilde Paoletti primo titolo circuito maggiore tennis, trionfo in doppio con Lisa Pigato

Matilde Paoletti primo titolo, tennis, trionfo in doppio con Lisa Pigato

Grandissima Matilde Paoletti. La giovane perugina classe 2003 a 17 anni ha conquistato il primo titolo nel circuito professionistico grazie al successo in doppio, insieme alla coetanea bergamasca Lisa Pigato, al torneo ITF con montepremi di 25mila dollari disputato a Selva di Val Gardena. Nell’atto conclusivo della rassegna altoatesina, le azzurrine hanno superato la coppia composta dalla polacca Chwalinska e dalla ceka Fruhirtova col punteggio di 75 61, sciorinando un tennis di altissimo livello e mostrando uno straordinario affiatamento, consolidatosi negli anni, che lascia ben sperare anche per il futuro.

© Protetto da Copyright DMCA

Un cammino al top per Matilde e Lisa, capaci nel loro percorso di battere tra le altre anche il tandem composto da Jasmine Paolini (nr. 96 mondiale) ed Elisabetta Cocciaretto (nr. 132 Wta), terza coppia testa di serie della manifestazione ed atlete già alla ribalta internazionale. Galvanizzate dal pesantissimo successo, hanno proseguito sulla scia vincente arrivando in fondo ed alzando i trofei.

Una soddisfazione straordinaria per Matilde Paoletti, tesserata per lo Junior Tennis Perugia e cresciuta con il Maestro Andrea Grasselli prima di essere seguita dallo staff federale; la talentuosa umbra è infatti ancora juniores e nello scorso ottobre si è resa protagonista anche di un buon tragitto al Roland Garros juniores. Adesso il trionfo a livello futures sa per lei di primo passo rilevante nel tennis maggiore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*