Liomatic Perugia Basket: infrasettimanale a Recanati per i grifoni

di Alessandro Mercanti (UJ.com3.0) PERUGIA – Dopo la lunga sosta dovuta alla pausa per la Coppa Italia ed all’ulteriore riposo forzoso in campionato, i grifoni tornano in campo mercoledì per il turno infrasettimanale, ad attenderli la trasferta contro Recanati. La formazione leopardiana nell’ultimo turno è uscita sconfitta, dopo un supplementare, dal campo di Lucca, al momento ha ottenuto 22 punti in classifica ed in casa conta 7 vittorie e 6 sconfitte in totale. Nella gara d’andata la Liomatic riuscì ad imporsi sulla USB e proprio in quell’occasione fece il suo esordio tra le fila marchigiane la guardia Tessitore, giocatore ormai inserito negli ingranaggi di coach Coen.

Fresca newentry invece per Recanati è l’ala Castelli, arrivato da 4 partite e messosi subito in mostra sia come realizzatore che come rimbalzista. I leopardiani presentano quindi alcune differenze tattiche rispetto al match di andata, tra i migliori realizzatori Pierini, Tagliabue e Cantagalli, oltre ai già citati Castelli e Tessitore, a rimbalzo invece spiccano Tagliabue e Maganza.

“La USB è una squadra complicata da interpretare – esordisce coach Fabrizi – e sempre ostica quando gioca fra le mura amiche. Noi veniamo da un lungo periodo di riposo, questo ci ha fatto da un lato sicuramente bene poiché ci ha permesso di recuperare alcuni acciaccati ma, dall’altro, può averci fatto perdere il ritmo partita. Dal canto nostro sarà importante mettere in campo le scelte tattiche provate in allenamento e concedere poco agli avversari. Recanati viene da un periodo in cui sta giocando bene ed è molto preparata, infine con Castelli si è ulteriormente rinforzata.

Sarà importante ripartire subito dando continuità a quanto fatto vedere prima della pausa.” Arbitri del match saranno i Sigg. Tirozzi di Bologna (BO) & Tallon di Bologna (BO), il primo ha arbitrato i grifoni nella trasferta di Firenze mentre il secondo nella trasferta di Bari. Appuntamento quindi a mercoledì 27 marzo con USB Recanati – Liomatic Perugia, dopo questa gara ci sarà un ulteriore week end di riposo dovuto alle festività pasquali, i grifoni torneranno poi in campo al PalaEvangelisti, domenica 7 aprile contro Firenze degli ex Paolini e Caroldi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*