La Ternana ferma la capolista al Braglia (0-0)

(UJ.com3.0) SASSUOLO – Un punto importante, fondamentale per la classifica e per il morale per la Ternana che può fregiarsi del merito di essere una delle pochissime formazioni a non subire gol in casa del Sassuolo. Gli emiliani hanno avuto delle occasioni importanti, ma con un pò di fortuna e grazie anche ad almeno tre parate decisive di Brignoli (nella foto) la squadra rossoverde ha tenuto botta, riuscendo anche a creare qualche pericolo e senza fare catenaccio. Nel primo tempo, al 15′, prima opportunità per i neroverdi con Berardi, bravo a liberarsi in velocità di Ferraro, ma altrettanto bravo è stato Brignoli che è uscito fuori dalla propria area ed ha respinto il tiro dell’attaccante di piede. Al 18′ la punizione di Berardi si è stampata sul palo alla sinistra del portiere rossoverde. Al 22′ un colpo di testa di Bianchi ha sfiorato il palo. Poi al 33′ e 39′ ancora uno scatenato Berardi è andato vicino alla segnatura. La ripresa si è aperta con Bianchi che ha tirato fuori da pochi passi un pallone non trattenuto da Brignoli scontratosi con Ferraro. All’8′ si è vista la Ternana che è andata vicino al clamoroso vantaggio con una punizione di Miglietta che ha sfiorato l’incrocio. Ma un minuto dopo gran numero di Boakye e passaggio indietro per Troiano che ha tirato a colpo sicuro dalla breve distanza, ma Brignoli ha respinto di piede. Al 16′ è stato espulso per proteste Toscano. Per più di un quarto dora non è successo nulla, poi al 33′ fiammata di Boakye che ha saltato quattro rossoverdi ed ha concluso con un diagonale che ha sfiorato il palo più lontano. Al 35′ primo tiro nello specchio per la Ternana, conVitale, entrato al 18′ al posto di Botta, la conclusione è stata respinta in tuffo con i pugni da Pomini. Al 43′ l’ultima opportunità per il Sassuolo con un colpo di testa ravvicinato di Boakye e altra parata salva-risultato di Brignoli. Nella Ternana da segnalare l’esordio stagionale di Bernardi.

SASSUOLO-TERNANA 0-0

SASSUOLO (4-3-3): Pomini; Gazzola, Terranova, Marzorati, Longhi; Bianchi, Manganelli, Troiano (39’st Laribi); Berardi (42’st Troianiello), Boakye, Catellani (27’ST Pavoleti). In panchina: Pigliacelli, Chibsah, Bianco, Laverone. Allenatore: Di Francesco.
TERNANA (3-5-2): Brignoli; Masi, Fazio, Ferraro; Dianda, Carcuro (39’st Bernardi), Miglietta, Botta (18’st Vitale), Ragusa; Ceravolo (27’st Litteri), Alfageme. In panchina: Ambrosi, Meccariello, Sinigaglia, Maniero. Allenatore: Toscano.
ARBITRO: Roca di Foggia.
NOTE: Espulso Toscano al 15′ st.
Ammoniti: Ferraro, Miglietta, Bianchi.
Recupero: 0′ pt, 3′ st

Fonte: sporterni.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*