La San Mariano Volley mette a segno la doppietta

Un fine settimana di soddisfazioni, quello appena trascorso per la San Mariano Volley. La Graficonsul, militante nel campionato di serie C femminile, ha colto un importante successo nel derby contro l’Ellera Volley (3-0). Vittoria anche per la formazione under 16, nata dalla collaborazione con Todi, nel rispettivo torneo regionale di categoria contro la Gherardi Città di Castello (3-1).

GRAFICONSUL SAN MARIANO – ELLERA VOLLEY – Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno della Graficonsul San Mariano, una netta vittoria nel derby contro le “cugine” di Ellera permette alle padrone di casa di consolidare la propria classifica e di agganciare a quota 21 proprio la squadra allenata da Pippi. Fin dalle prime battute di gioco è San Mariano ad imporre la propria inerzia all’incontro, Maggi riesce soprattutto in contrattacco ad imbastire un gioco veloce ed imprevedibile che lascia ben poco spazio di rimonta alle ospiti che devono fare gli straordinari per contenere gli attacchi delle padrone di casa. Il primo set giunge rapidamente alla conclusione con San Mariano che chiude 25-17. Al cambio di campo Ellera rischia il tutto per tutto e tenta di arginare la Graficonsul che trascinata da una inarrestabile Urbani sfrutta ogni occasione e si porta subito in vantaggio, il tandem Corselli – Vergoni fa male da zona quattro e permette il primo allungo importante. Vibi si fa trovare pronta per il primo tempo ed argina il tentativo di rimonta delle ospiti che devono poi cedere sotto i colpi di una concreta Biscarini, che sul finire del secondo set deve uscire per un leggero infortunio alla caviglia. Terzo set, si torna in campo con Distante confermata in zona tre e subito pronta a colpire in fast; Ellera non riesce ad imporsi con continuità e permettendo così alla Graficonsul di chiudere agevolmente set e partita. San Mariano è attesa adesso per due turni fuori casa, il primo, impegnativo, contro Pontevalleceppi ed il secondo, importante per la classifica, contro Pierantonio.

TODI SAN MARIANO – GHERARDI CARTOEDIT – Continua con regolarità la marcia del Todi-San Mariano nel campionato under 16 regionale femminile. La squadra del tandem Urbani – Farinelli, nella prima giornata del girone di ritorno, si è imposta, con lo stesso risultato dell’andata, sulla Gherardi Cartoedit Città di Castello (3-1). La cronaca della partita vede le padrone di casa prendere agevolmente il largo: una spietata Bragetti al servizio (saranno 18 le battute consecutive nel set) ed una disorientata Castello, decidono rapidamente il primo parziale sul 25-5. Madau Diaz non ci sta, sprona le sue e prova nel secondo set a mettere in difficoltà le prime della classe. Rimonta che non riesce subito alle ospiti, che cedono il secondo set a 15, ma che con astuzia si concretizza nel terzo parziale, imponendosi 25 -23 su Maggi e compagne. Castello ora ci crede e tiene sotto pressione Todi-San Mariano; o quanto meno ci prova perché quando a metà set le padrone di casa decidono di accelerare non danno scampo alle altotiberine e chiudono set ed incontro sul 25-20. Un altro tassello importante quello messo a segno dalle giovani del Todi-San Mariano, che precede lo scontro d’alta quota contro la School Volley Perugia mercoledì 11 alle ore 17:30 presso il palazzetto di San Marco (PG).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*