La 3M Perugia suona la nona e si regala un buon Natale

La 3M Perugia continua a vincere. La squadra di Guido Marangi, nella trasferta romana contro Modo Volley, ha conseguito il nono successo stagionale (3-1), che le consente di chiudere l’anno al secondo posto e con importanti prospettive per il proseguo della stagione. Nel palazzetto di Grottaferrata, le biancorosse hanno dovuto tirare fuori il carattere per avere la meglio su un avversario arcigno e per sovvertire qualche decisione arbitrale non sempre corretta. Per l’occasione, Marangi ha riproposto il sestetto delle ultime apparizioni: Rossit e Cicogna laterali, Ragnacci e Diano centrali, Bertinelli alzatrice, Tarducci opposto e Mastroforti libero. Il primo set è stato piuttosto combattuto, anche se la 3M non ha faticato a prendere il via, spinta da Bernardini che ha preso presto il posto del capitano Rossit, non in giornata (21-25). Nel secondo parziale il tema tattico della partita è rimasto invariato: squadre sul punto a punto e scatto finale delle perugine (19-25). Nel terzo set, invece, c’è stata la riscossa romana. Anche se facilitata da una decisione della coppia arbitrale che, sul 17-19, non ha assegnato un punto apparso “solare” alla 3M e a seguito delle proteste rifilato un cartellino rosso a Ragnacci. Sul 19-19 le ragazze di Marangi hanno pagato il nervosismo accumulato, prestando il fianco alla rimonta avversaria (25-21). Tentativo di riacciuffare la partita, che è stato reso vano nel quarto e ultimo parziale quando, dopo il 6-6, Perugia si avviata a grandi falcate verso il 25 e chiuso gioco e partita (13-25). Una vittoria importante, che consente alla 3M di mantenersi al secondo posto con 27 punti (a soli due dalla capolista Siena) e di trascorrere con serenità le prossime festività natalizie.

INTERVISTE

Guido Marangi, coach 3M Perugia: “E’ un successo fondamentale per il nostro cammino, che ci consente praticamente di archiviare il primo obiettivo, ovvero la salvezza. Dopo le feste e soprattutto dopo la partita contro Siena capiremo cosa potremo fare di più. Per il momento, godiamoci quanto di buono è stato fatto e un risultato ottenuto in un campo difficile, contro la quinta della classe”.

MODO VOLLEY – 3M PERUGIA 1-3 (21-25; 19-25; 25-21; 13-25)

MODO: Cianetti 12, Viglietti 11, Frasca 10, Tortelli 8, Di Felice 8, Conti 4, Valentini 2, Arcieri 1, Aquilanti 1, Benvenuti (L), Fiori, Orsini, Corsi (L2). All.: Nulli.

PERUGIA: Ragnacci 17, Bernardini 15, Cicogna 13, Tarducci 12, Diano 8, Pero 5, Rossit 2, Bertinelli 1, Mastroforti (L). N.E. Narducci, Shepers, Anastasi (L2). All.: Marangi. Assistente: Vinti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*