La 3M Perugia passa anche a Ladispoli e resta in vetta

La 3M Perugia continua a macinare punti. Dopo la vittoria in casa di Volley Friends Roma, la squadra perugina di B2 è andata a prendere altri tre punti importantissimi in casa della Massimi Eco Soluzioni Ladispoli. Un successo fondamentale in chiave classifica, con Rossit e compagne che restano in vetta (solitaria, nell’attesa della gara del Siena) e tengono dietro Cagliari. In riva al Tirreno, Marangi ha confermato la formazione titolare, con Rossit e Cicogna ai lati, Ragnacci e Pero al centro, Tarducci opposta, Bertinelli al palleggio e Mastroforti libero. Al di là di quello che recita il risultato, la partita per la 3M non è stata affatto agevole. Ladispoli si è confermato un avversario piuttosto agguerrito e lo testimonia il fatto che è rimasto in partita su tutti e tre i set. In avvio le due squadre si sono battute punto a punto, poi dopo il 15 Perugia ha preso il largo e si è portata in vantaggio (17-25). Stessa musica nel secondo parziale (19-25), mentre nel terzo Ladispoli si è rifatto sotto proprio nel finale e costretto la 3M al colpo di reni per evitare appendici alla vittoria netta (23-25).

INTERVISTE
Guido Marangi, coach 3M Perugia: “Abbiamo disputato una buona gara. Sul piano della prestazione abbiamo fatto meglio rispetto alla settimana scorsa. Brave le ragazze nel gestire il gioco muro/difesa contro una squadra che ha due attaccanti molto brave”.
Silvia Rossit, capitano 3M Perugia: “Abbiamo interpretato bene la partita, entrando in campo concentrate contro un avversario molto ostico. Sono tre punti importanti che ci consentono di proseguire il nostro cammino”.

MASSIMI ECO SOLUZIONI LADISPOLI – 3M PERUGIA 0-3 (17-25; 19-25; 23-25)
LADISPOLI: Kranner 13, Sabbini 12, Grossi 8, Madonna M. 8, Esposito 8, Macci 5, Fabeni 3, Madonna G. 2, Neves 2, Sokic, De Stefano, Righi (L). N.E. Lo Re. All.: Grechi. Assistente: Simonetti.

PERUGIA: Rossit 15, Ragnacci 14, Cicogna 9, Tarducci 8, Pero 4, Bertinelli 1, Mastroforti (L). N.E. Diano, Bernardini, Narducci, Schepers, Anastasi (L2) All.: Marangi. Assistente: Vinti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*