Perugia oggi a Pineto per avvicinare la vetta della classifica

Perugia oggi a Pineto per avvicinare la vetta della classifica

Perugia oggi a Pineto per avvicinare la vetta della classifica

Il Perugia calcio oggi – Il Perugia gioca oggi, ore 16.15, una gara di campionato importante per l’alta classifica. Dopo i recuperi di campionato infrasettimanali nei quali il Cesena, vittorioso a Chiavari, è salito al primo posto con trenta punti alla pari con la Torres, il gruppo allenato da mister Baldini è, di fatto, solitario sul secondo gradino del podio  con sei punti di distacco dalla vetta.

di Gianluca Drusian

La partita che si disputerà nel rinnovato stadio abruzzese “Pavone-Mariani” sarà una gara che, per l’occasione, vedrà riaprire i battenti al rinnovato impianto  oggi ristrutturato e messo a norma ma ancora troppo piccolo per contenere più dei mille posti attualmente disponibili.

Le squadre che si confronteranno saranno due realtà calcistiche dagli obiettivi e dalla tradizione calcistica  totalmente agli estremi.

La piccola Pineto, infatti, rappresenta in maniera emblematica la favola della piccola realtà che, improvvisamente, ma dopo lunghi e pianificati programmi societari riesce ad arrivare a praticare il proprio sogno ma che oggi si deve confrontare contro “Golia”, quel Perugia che può vantare una storia calcistica ed un blasone che da solo potrebbe far paura.

Ma, la piccola Pineto, ha già fatto vedere in questo campionato che l’emozione, il timore ha spesso lasciato il posto al coraggio, ad un sentimento di orgoglio e dignità che ha già fatto male ad altre grandi società e suqadre.

Una su tutte, il Pescara di Zeman ha già dovuto cedere l’onore delle armi alla piccola Pineto per due volte, una in amichevole estiva e la seconda in campionato ma anche lo stesso cesena con il quale ha pareggiato in casa e nei confronti del quale Pineto il mister biancorosso Baldini ha tenuto a precisare di non dover consderare l’impegno con sufficienza eprenderlo, quindi, sotto gamba.

Saranno, queste di Baldini, anche le solite frasi di circostanza che si sentono sempre ripetere ogni volta che una “grande”gioca con una “piccola” ma, la realtà è proprio così.

Lo stadio piccolo, una squadra senza un passato a grandi livelli e con poco seguito anche di giornalisti, potrebbe destabilizzare la concentrazione di molti giocatori.

Eppure, i tre punti in palio, sono gli stessi e giornata dopo giornata stanno diventando sempre più pesanti.

Nelle dichiarazioni pregara, il mister locale Amaolo ha chiarito tutta la intenzione di voler vendere cara la pelle e cercare di affrontare la partita con la giusta determinazione e voglia di fare lo sgambetto ai biancorossi di Baldini.

Il Pineto ha assenze a centrocampo mentre il Perugia, nello stesso reparto, può contare su tutta la sua potenza e piedi buoni.

Mancherà tuttavia Angella alle prese con un infortunio ma sarà pronto al rientro Dell’Orco che, forse, non partirà dal primo minuto con Morrichella ancora dall’inizio vicono a Vulikic.

Adamonis in porta, Cancellieri a sinistra e fose Paz a destra con i soliti quattro a centrocampo schierati a triangolo (Iannoni, Bartolomei, Kouan con Santoro più avanzato) mentre Vazquez e Seghetti ancora preferiti in attacco, saranno gli undici che dovranno imporre la legge del Grifo in quel di Pineto.

Arbitro della  gara Stefano Nicolini di Brescia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*