GUBBIO RUGBY, SERIE C, VITTORIA CONTRO SAN LORENZO

RUGBY GUBBIO 2(umbriajournal.com) GUBBIO – Dopo i primi minuti di rodaggio, con una formazione completamente rinnovata nei numeri e nelle posizioni, il quindici rossoblù guidato da Federico Angeloni e Mirco Pauselli, ha preso il via nel migliore dei modi e non ha mancato il bersaglio, oggi domenica 3 novembre presso l’impianto sportivo di San Lorenzo in campo, conquistando 68 punti contro i 19 totalizzati dal San Lorenzo Rugby. I lupi di Gubbio, ospiti in terra marchigiana, si sono riconfermati un’ottima formazione, capace di dialogo in campo e di gestire la ovale con padronanza. Hanno difeso la meta fino alla fine, superando di misura gli avversari. Gli 80 minuti sono stati dominati completamente dal Gubbio, senza problemi.

Ben 10 le mete portate a segno e 9 i calci piazzati.

Punteggio: Asd Rugby Gubbio 1984 68 – 19 San Lorenzo Rugby

Mete: 10. Realizzate da: Angeloni (2), Bianco (3), Merangola (2), Micale G. (1), Rossi (2)

Calci piazzati: 9/10. Realizzati da Romano.

Formazione: Ragnacci, Silvestrucci, Bossi, Ambrogi, Castellani, Merangola, Rossi F., Micale G., Sollevanti, Romano, Bianco, Angeloni, Micale T., Cicci, Minelli. A disposizione: Fiorucci, Casagrande, Menichetti, Canova, Gatti, Caroli, Bossi.

Arbitro: Caprini

Il prossimo incontro per l’Asd Rugby Gubbio Senior sarà il 17 novembre con il Guardia VX (compagine rugbistica di Massa Martana) alle ore 14,30 presso l’impianto sportivo del Coppiolo.

 

Under 16: Una vittoria strappata con merito ma sofferta da parte della formazione Under 16 del Rugby Gubbio, allenata da Paolo Caprini e Fabrizio Romano. Un punto che riconferma la vittoria della scorsa domenica. La Unione Prato Sesto II si è mostrata un avversario degno di stima e di rispetto, ottima prova da parte della formazione toscana. Un match condotto con non troppo impegno, ma che è stato comunque intascato da parte dei lupi rossoblù contro un tenacissimo e molto preparato Prato Sesto. Punteggio finale di 36 – 17 a favore dei nostrani, che hanno ospitato, oggi domenica 3 novembre, i giovani gladiatori. Ancora sono molti gli obiettivi da raggiungere, ma questa vittoria permetterà alla formazione di confermarsi in classifica.

Formazione: Rossi M., Baldelli F., Di Fiore G., Argentina M., Barbi A., Fecchi L., Hyka X., Pretotto L., Sabbati L., Ghirelli A., Rocchi V., Lilli A., Radicchi D., Capannelli S. Orsolini J.

In panchina: Silvestrucci S., Bekshiv B., Crescenzi G., Angelelli T., Belardi N., Frati T., Baldelli L.

Mete: 5. Realizzate da: Di Fiore (4) e Ghirelli (1).

 

Under 18: Un incontro stentato per la formazione alenata da Michelangelo Grasselli e Federico Angeloni. Una vittoria che si fa attendere in questa stagione sportiva per i lupi rossoblù. Oggi l’incontro con i pari età dell’Unione Prato Sesto II, ospiti al Coppiolo, ha visto una squadra arrancante, poco motivata, che alla fine ha ceduto all’impegno dei gladiatori toscani, comunque non superiori in tecnica e strategia. Una battaglia alla pari, quanto a preparazione, ma che alla fine ha fatto chiudere i rossoblù con un 38 – 3 a favore degli ospiti. Solo tre punti realizzati dai nostrani, grazie ad una punizione realizzata al 15’ da Tomassoli R. Nel secondo tempo quasi tutti gli atleti hanno avuto modo di approcciare la ovale, lasciando la panchina. Ma nessuna sostituzione stavolta è purtroppo servita contro le 6 mete piazzate dal Prato.

Formazione: Rogari, Gambini (Fanigliulo), Tomassoli, Fumanti, Sancricca (Fecchi), Pascolini M., Lorenzi (Carpigna), Bocci, Mancini, Regni (Passone), Lauri, Caroli, Gammaitoni, Pascolini F., Longetti (Pierucci).

In panchina: Rodriguez S., Pascolini A.

Prossime prove in campo per Under 18 e Under 16 saranno domenica 17 novembre ospiti fuori casa delle formazioni pari età del Siena Rugby. La Under 18 sarà di scena alle 12,30, mentre la Under 16 alle ore 11.
Ieri, sabato 2 novembre, è stata giornata di concentramento per i giovani atleti del mini rugby, accompagnati dalle formatrici e dalle famiglie presso l’impianto sportivo di Pian di Massiano, Perugia. I lupetti delle Under10 e Under8, allenati da Barbara Sollevanti, Valentina Calzuola e Emmanuele Bianco, hanno affrontato con onore, ma soprattutto con tanta gioia, allegria, spensieratezza e divertimento le prove con le altre formazioni pari età umbre presenti: Terni, Castello, Foligno, Perugia. Una vittoria su tre sfide, ma tanto il divertimento con le prime zuffe nel fango. Un approccio con la ovale bagnato, data la tanta pioggia, ma che di certo non ha scoraggiato la voglia di scendere in campo e giocare tutti insieme. Ottima come sempre la cornice instancabile di pubblico, tante mamme e famiglie presenti in trasferta.

La formazione: Guidarelli T., Madura G., Valentini L., Ceccarelli L., Satiri A., Longetti A. e A., Monarchi T., Ottili R. (capitano), Ferranti F., Ceccarelli S.

 

Domenica 17 novembre alle ore 10, anche la Under 14 sarà protagonista di una nuova prova stagionale con la formazione pari età del Castello Rugby (in trasferta in terra tifernate), dopo la prossima sfida con i pari età della Toscana che si terrà domenica prossima, 10 novembre, alle 10, ospite in toscana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*