Giro d’Italia, la partenza di Assisi, tutte le immagini della giornata VIDEO

Giro d'Italia, la partenza di Assisi, tutte le immagini della giornata
Foto da Facebook Giro d'Italia

Giro d’Italia, la partenza di Assisi, tutte le immagini della giornata ASSISI – La carovana rosa è partita da Santa Maria degli Angeli dal sagrato della Basilica Papale. Il Giro d’Italia ha fatto tappa ad Assisi con la partenza della 11° Tappa Assisi/Osimo. Il giro ha attraversato Via Patrono d’Italia a Santa Maria degli Angeli, in direzione della Stazione Ferroviaria (Via Los Angeles, Via Patrono D’Italia, Via Carducci (Stazione Ferroviaria), Via D’Annunzio, Via Santa Maria Maddalena, Via Sacro Tugurio, Via Romana), per poi interessare le Frazioni di Rivotorto e Capodacqua.

LEGGI ANCHE: Mohoric ha vinto la tappa 10 del Giro d’Italia, Yates ancora in maglia rosa

LA TAPPA: Tappa appenninica che valica la parte Umbro-Marchigiana attraverso il Passo del Cornello per portarsi oltre Cingoli e affrontare alcuni Muri tipici della zona. In particolare, verrà scalato il Muro di Filottrano e nel finale le strade interne di Osimo. La tappa si svolge su strade di media dimensione e con manto stradale a tratti usurato.

Ultimi km: ultimi 5 km molto impegnativi. Giunti a Osimo si affronta il muro di via del Borgo in pavè grossolano lungo 300m al 16% e dopo una breve picchiata si scala via Olimpia per la lunghezza di circa 1 km con lunghi tratti al 16% prima di entrare nel centro storico in leggera ascesa su pavè di porfido. Rettilineo finale di 300 m largo 7 m.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*