Foligno, piscina coperta, inaugurazione fissata per venerdì 6 settembre

foligno_piscina(umbriajournal.com) FOLIGNO – “La riapertura della piscina comunale coperta è un’occasione per la promozione delle discipline sportive e per far conoscere gli impianti nella nostra città”. Lo ha detto l’assessore allo sport del Comune di Foligno, Stefania Mancini, annunciando per venerdì 6 settembre la riapertura della piscina comunale, chiusa da un anno perché c’è stato un ampliamento dei lavori di riqualificazione, e lo svolgimento da venerdì 6 a domenica 8 della festa dello sport con dimostrazione di diverse discipline al polo sportivo di Santo Pietro ma anche, domenica 8 settembre, al ciclodromo, al circolo tennis di Porta Romana e al campo di calcetto in via Marconi .
“L’allungamento dei tempi per la riconsegna dell’impianto natatorio non è dovuto a responsabilità del Comune o del concessionario della piscina comunale – ha ribadito l’assessore – ma perché sono stati realizzati interventi di rilievo”. I lavori compiuti dal Comune, comprese alcune opere di risanamento strutturale, sono costati circa 495mila euro, di cui 285mila euro dal bilancio comunale e 210mila euro con un contributo statale.
Il presidente della cooperativa Azzurra, Antonello Volpi, ha sottolineato che “abbiamo compiuto, considerato il fatto che l’impianto è rimasto chiuso, i lavori previsti in due anni. In questo modo abbiamo evitato nuovi disagi o ulteriori chiusure dell’impianto”. Le attività previste nella piscina riguardano “aquafitness”, scuola nuoto per bambini e ragazzi (3 e 17 anni), scuola nuoto per adulti, preagonistica e agonistica, progetti per le scuole. Nella giornata inaugurale, dopo l’inaugurazione fissata alle 16,30, ci saranno esibizioni di nuoto sincronizzato da parte degli atleti della stessa Azzurra. Per sabato al polo sportivo stand espositivi, e, dalle 10 alle 20, dimostrazioni di mini volley, basket, ginnastica ritmica, minibasket, pattinaggio, zumba, ginnastica artistica, calcio a cinque, pattinaggio, ginnastica ritmica, ginnastica artistica, basket, polisportiva disabili, zumba. Per domenica 8 settembre, alle 10 alle 20, dimostrazioni, come detto, al ciclodromo, al circolo tennis di Porta Romana e al campo di calcetto di viale Marconi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*