Evviva la Sir e il Comune di Perugia sbaglia la foto, insorge il web

Evviva la Sir e il Comune di Perugia sbaglia la foto, insorge il web Grazie al successo conquistato al pala Evangelisti contro il Civitanova in gara 5 della finale scudetto, la Sir Safety Conad Perugia si è laureata per la prima volta nella sua storia campione d’Italia del volley. Al termine del vittorioso incontro con i marchigiani è grande la soddisfazione espressa dall’Amministrazione: “Vogliamo rivolgere un grande applauso a tutto lo staff della Sir Safety Conad, alla società, al presidente Sirci, al coach Bernardi ed a tutti i giocatori per questa storica impresa che mancava a #Perugia da tempo e che riporta la nostra città ai vertici della pallavolo nazionale. Questa vittoria, largamente meritata, è motivo di grande orgoglio per tutta la città ed è frutto dello straordinario impegno di un gruppo eccezionale e dell’attenta programmazione di una società che ha saputo negli anni costruire una macchina perfetta.

Da ultimo, ma non per ultimo, un plauso va rivolto a tutti quegli incredibili tifosi che sia oggi che nel corso del campionato hanno sostenuto a gran voce la squadra, dimostrandosi un vero e proprio settimo uomo in campo. Sicuramente i tifosi perugini, tra i più corretti ed appassionati d’Italia, hanno confermato oggi per l’ennesima volta di aver meritato insieme ai propri idoli il titolo di campioni d’Italia”.

E fino qui tutto bene, male, invece e purtroppo la foto che è pubblicata sulla pagina Facebook del comune di Perugia.

Sì, perché come fanno notare gli stessi tifosi e poi ripresi anche da Il Messaggero Umbria, la foto postata è quella della vittoria in Supercoppa (primo dei tre trofei stagionali di Perugia), conquistata l’8 ottobre proprio con la Lube, ma all’Eurosuole di Civitanova. Per carità è facile sbagliarsi, soprattutto se non si è del mestiere e magari non si è nemmeno tifosi. Ma un buon Social media marketing, webmaster, giornalista web, blogger e cosi via, dovrebbe sempre ricontrollare ciò che mette in pagina.

LEGGI ANCHE: Scudetto Sir volley, Sindaco Andrea Romizi, è grande gioia per Perugia

I tifosi, poi, attenti come pochi si sono accorti e i commenti – già di per sé non troppo lusinghieri (ed è giusto) sul silenzio delle reti nazionali – fanno notare che la foto è sbagliata.  Giulia Toni che scrive «ehm ehm…però questa è la foto della supercoppa!», Maurizio Cervino («Almeno la foto giusta!»). Tanti commenti e fermo immagine anche fuori dalla pagina istituzionale. «Ma il Comune di Perugia che pubblica la foto della vittoria della Supercoppa invece di quella della vittoria dello scudetto? – ha scritto Donatella Binaglia -. Ne vogliamo parlare?».

Dai, noi siamo generosi ve ne regaliamo un po’

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*