Europei e mondiali endurance 2025 e 2026 a Castiglione del Lago

La Federazione Equestre Internazionale ha scelto Castiglione del Lago per il campionato europeo 2025 e AlUla per il campionato mondiale 2026, con sistemaeventi.it come organizzatore e partner tecnico-sportivo

Europei e mondiali endurance 2025 e 2026 a Castiglione del Lago

Europei e mondiali endurance 2025 e 2026 a Castiglione del Lago

Europei e mondiali endurance – La Federazione Equestre Internazionale (FEI) ha annunciato che Castiglione del Lago, in Umbria, e AlUla, in Arabia Saudita, saranno le sedi dei prossimi due principali eventi internazionali di endurance. Il FEI Endurance European Championship 2025 si svolgerà a Castiglione del Lago, mentre il FEI Endurance World Championship 2026 avrà luogo ad AlUla.

La società umbra sistemaeventi.it, guidata dal CEO & chairman Gianluca Laliscia, sarà il comitato organizzatore del campionato europeo 2025 in Umbria e il partner tecnico-sportivo del mondiale 2026 nel deserto saudita, insieme alla Federazione Equestre dell’Arabia Saudita (SAEF) e alla Royal Commission for AlUla (RCU).

Gianluca Laliscia

Queste assegnazioni rappresentano un grande traguardo per sistemaeventi.it, che celebra così 24 anni di duro lavoro, passione e dedizione nel mondo dell’endurance. Il team di sistemaeventi.it sarà impegnato nel test event del campionato europeo a Castiglione del Lago già dal prossimo anno, mentre il 2025 sarà l’anno del FEI Endurance European Championship in Umbria e del Test event per il Campionato del mondo ad AlUla. Il culmine sarà raggiunto nel 2026 con l’evento mondiale in Arabia Saudita.

Gianluca Laliscia e Brian Colin Dunn, figure di spicco per l’endurance mondiale, guideranno il team di sistemaeventi.it. Questi eventi rappresentano un’opportunità unica per l’Umbria e l’Arabia Saudita di rafforzare i loro legami e sinergie nel nome dell’endurance.

L’assegnazione di questi eventi è stata annunciata durante la FEI Hybrid General Assembly tenutasi a Città del Messico il 18 novembre. Le date da segnare in rosso sono il 6 settembre 2025 per l’appuntamento in Umbria e il 17 ottobre 2026 per quello nel deserto saudita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*