Eseguiti i lavori di riqualificazione sui campi di basket di Pian di Massiano

Eseguiti i lavori di riqualificazione sui campi di basket di Pian di Massiano

Dopo un accurato lavoro di riqualificazione sono tornati in piena efficienza i campi da basket presenti all’interno dell’area di Pian di Massiano (zona stadio “Renato Curi”). Un intervento che ha visto promotore l’associazione DAT Street Classic e che ha trovato il pieno sostegno dell’associazione Rotaract (Sezione Perugia Est) e del Comune di Perugia. I lavori nello specifico hanno riguardato il ripristino dei giunti e delle lesioni riportate nella pavimentazione delle due aree da gioco, con l’intento da parte della DAT Street Classic di realizzare entro il 10 luglio e con il sostegno di due artisti, una grafica personalizzata che renda più suggestiva la stessa pavimentazione.

La struttura riqualificata sarà pronta a ospitare dal 22 al 24 luglio prossimi, la dodicesima edizione del torneo di Streetball 3vs3 più famoso e seguito dell’Umbria, nato per ricordare la prematura scomparsa di Daniel Antoine Tailor, talento sportivo e molto conosciuto negli ambienti di Perugia, nella cui memoria è nata e opera proprio l’associazione DAT Street Classic. L’evento, patrocinato dal Comune di Perugia, richiama numerosi atleti da più parti del territorio nazionale e rappresenta un importante momento di aggregazione e di condivisione della pratica sportiva.

“L’amministrazione comunale – dichiara l’assessore allo sport Clara Pastorelli, presente a Pian di Massiano mercoledì 29 giugno – è orgogliosa di veder realizzato nei modi e nei tempi un progetto di riqualificazione che ha visto protagonista l’associazione DAT Street Classic, con il sostegno del Rotaract e del Comune di Perugia.

Un importante esempio di collaborazione tra associazioni e istituzioni, che ha portato delle significative migliorie ad un’area sportiva da sempre riferimento per tantissimi giovani appassionati di basket. Grazie al presidente Alessio Palmerini e a tutti i membri dell’associazione DAT Street Classic per l’attivismo dimostrato e la cura con cui gestiscono e custodiscono l’area. Grazie alla Rotaract (Sezione Perugia Est) per aver sostenuto il progetto di riqualificazione, che rende ancora più attraente e vivibile lo spazio sportivo. Il prossimo torneo di Streetball sarà un’altra bella occasione per ricordare la figura di Daniel Antonie Tailor e per inaugurare ufficialmente i nuovi campi, alla presenza di tanti atleti e nel contesto di sfide davvero avvincenti”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*