DOMENICA 24 MARZO PRENDE AVVIO LA STAGIONE 2013 DELLA LIBERTAS BASEBALL

baseball(UJ.com3.0) PERUGIA – Domenica 24 marzo prende avvio la stagione 2013 della LIBERTAS BASEBALL PERUGIA che sarà impegnata in casa contro il LASTRA SIGNA FIRENZE per la 1^ giornata del turno eliminatorio della COPPA ITALIA DI SERIE C. In tre giornate consecutive, i perugini affronteranno anche l’AREZZO al secondo turno e la FIORENTINA al terzo. La  COPPA ITALIA, sarà nuovamente protagonista della stagione a partire da settembre. Il 21 aprile. Infatti, lascerà spazio al Campionato di serie C vero e proprio.

“Il continuo maltempo delle ultime settimane non ha certamente aiutato negli allenamenti – spiega la dirigenza perugina – e siamo ancora in ritardo di condizione e ci troviamo costretti ad utilizzare le partite di Coppa Italia per completare la nostra preparazione”.

 

Per quanto riguarda l’ossatura fondamentale della squadra, non si sono grosse novità a parte la partenza del forte interno VECCHIARELLI che ha lasciato Perugia per l’Inghilterra per fine ciclo di studi universitari. Forte, invece, la novità del ritorno di un allenatore capo cubano a Perugia (per la cronaca, è il settimo allenatore cubano che viene a Perugia). Josè Antonio Hernandez Vento, è il nome del tecnico di 48 anni che vanta, oltre che un passato glorioso di giocatore, anche una forte esperienza ultradecennale nel baseball italiano. L’arrivo è stato reso possibile grazie all’interessamento federale ed al pool di società umbre. Il tecnico, infatti, opererà a 360 ° a beneficio del baseball e del softball dell’Umbria, scuole comprese, e non solo della Libertas Perugia..

 

La partita di COPPA ITALIA di domenica è in programma a Pian di Massiano alle ore 14,00.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*