Danza sportiva, Daniele Zampa e Aurora Alunni Bistocchi pronti ai mondiali di Chisinau

Daniele Zampa e Aurora Alunni Bistocchi

(umbriajournal.com) by Avi News BASTIA UMBRA – Daniele Zampa e Aurora Alunni Bistocchi rappresenteranno l’Italia ai prossimi Campionati Mondiali junior 2 di danza sportiva di Chisinau in Moldavia a ottobre, dopo gli ottimi risultati ai Campionati assoluti di Rimini di quest’anno.

La coppia, che per la seconda volta accede ai campionati mondiali, e ha stupito sin dal primo momento, quando nel 2011 ha conquistato ben 4 titoli di Campioni Italiani, e ha collezionato nel tempo una serie di successi. Quando hanno iniziato a competere Daniele e Aurora non avevano ancora 10 anni e ballavano nella categoria B3, ma da allora il loro cammino non si è mai arrestato, e dopo essere arrivati alla categoria AS (internazionale) hanno continuato a vincere.

Lo scorso anno li aveva visti trionfare nelle Danze Standard, con una partecipazione al campionato mondiale di Timisoara. La nuova stagione si era aperta con qualche infortunio di troppo e riconfermarsi al top era un’impresa. Invece anche quest’anno ai Campionati assoluti di Rimini, Daniele e Aurora hanno ritrovato quella forza “scritta nel loro destino”. Questa volta il gradino alto del podio è arrivato nella Combinata 10 danze (standard e latini) categoria 14-15 anni, una vera dimostrazione di forza e di eleganza nella gara più dura. I Campionati assoluti hanno visto Daniele e Aurora salire anche sul podio delle Danze Standard (3° posto) e migliorarsi nelle Danze Latine (14° posto).

Ancora una grande impresa per l’Asso di Cuori di Bastia Umbra che, alla presenza dei maestri Elisa Galli, Claudio Proietti, Simone Antonielli e Luca Mazzarini, ha visto i suoi giovanissimi atleti bissare un successo ai Campioni Italiani assoluti, di nuovo un record per l’Umbria in questa categoria.

 

 

Euronews Live

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*