Cus Perugia, iniziano le selezioni delle squadre di pallavolo

Cavicchi Pier Luigi

PERUGIA – Come ogni anno il Cus Perugia partecipa ai campionati nazionali universitari primaverili con le proprie squadre. Il settore pallavolo presenterà ancora ai blocchi di partenza la squadra femminile e quella maschile chiamate a difendere i colori biancorossi nell’edizione 2014. Grande è la tradizione della disciplina delle schiacciate per il sodalizio di via Tuderte che nella sua storia ha centrato con gli uomini due medaglie d’oro, una d’argento e cinque di bronzo.

Meglio hanno fatto le donne che in questa competizione hanno vinto il tricolore in cinque occasioni, si sono piazzate quattro volte al secondo posto e tre al terzo. Nell’archivio del torneo spiccano le due annate fantastiche del 2004 e 2005 nelle quali le rappresentative degli studenti perugini riuscirono a cogliere la fantastica accoppiata e salire all’unisono sul gradino più alto del podio. Le squadre sono formate da una selezione di atlete che hanno meno di 28 anni e che sono iscritte ad una qualunque facoltà dell’Ateneo di Perugia e del Polo di Terni. Con l’avvicinarsi delle fasi preliminari di qualificazione il presidente Pier Luigi Cavicchi ha incaricato i responsabili del centro universitario sportivo di allestire le proprie rappresentative che devono scegliere i migliori elementi.

Chiunque sia interessato può indicare i nominativi di atleti che abbiano i requisiti idonei per sottoporli al vaglio dello staff tecnico. Pertanto si consiglia di utilizzare il numero 075-32120 per segnalazioni di ambosessi che posseggono le citate caratteristiche e siano ritenuti particolarmente dotati a livello tecnico. Le gare di qualificazione cominceranno il prossimo 4 marzo per il team femminile e l’11 marzo per il maschile, ambedue impegnate contro il Cus Bologna, primi di due appuntamenti che le formazioni grifone affronteranno per cercare di staccare il pass per le finali in programma a fine maggio a Milano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*