
Costanza Laliscia Influencer dell’anno, riconoscimento al Fise Awards 2021
Nuovo riconoscimento per Costanza Laliscia, la campionessa europea in carica di endurance che il 15 marzo si è aggiudicata il premio “Influencer dell” anno MyHorse” ai Fise Awards 2021, il prestigioso evento con cui la Federazione italiana sport equestri ha celebrato i suoi campioni nella sua prima versione digitale.
“Sono orgogliosa e onorata – ha commentato Costanza Laliscia, che il 15 marzo ha partecipato alla cerimonia di premiazione in diretta streaming – di aver ricevuto questo riconoscimento.
Questo premio ha un valore speciale per me perché arriva direttamente dal pubblico e la cosa mi emoziona immensamente. Mi piace condividere la mia passione con chi mi segue sui social e raccontare attraverso immagini e parole la mia quotidianità.
- Con la mia attività social cerco di essere un modello positivo per i giovani atleti e in generale per i ragazzi della mia età”.
Costanza, che aveva chiuso il 2020 con la medaglia d” argento al valore atletico del Coni, ha cominciato a collezionare vittorie a 16 anni e oggi, a soli 21, ha al suo attivo un palmarès davvero raro: campionessa europea di endurance 2019, ambasciatrice internazionale dell’Endurance in carica, sette volte campionessa Italiana, vincitrice di numerose gare internazionali e per due volte (2016 e 2019) del Fei Young Riders World Endurance Ranking, il massimo titolo mondiale a livello giovanile. Intanto Costanza si prepara alla prossima sfida: l” atleta è infatti nella long list per i Campionati del Mondo 2021, in programma il 22 maggio a San Rossore (Pisa).
Commenta per primo