Dal 19 al 21 aprile il calcio giovanile protagonista in Umbria
Tutto pronto per la prima edizione del Torneo Nazionale di calcio Italmatch Chemicals, competizione giovanile dedicata alla categoria Under 14, in programma da sabato 19 a lunedì 21 aprile. Le partite si svolgeranno nei Centri Sportivi San Nicolò di Spoleto e Marcello Santi di Castel San Felice, in provincia di Perugia.
Otto le formazioni partecipanti: Genoa CFC, FC Pistoiese, AC Perugia Calcio, Ternana Calcio, U.S. Sambenedettese, Orvietana Calcio, ACF Foligno e i padroni di casa dello Spoleto Calcio, club organizzatore dell’evento.
L’iniziativa è resa possibile dal contributo del gruppo Italmatch Chemicals, azienda internazionale con sede a Genova, attiva nel settore chimico, presente anche con un impianto produttivo a Spoleto. La società è specializzata in additivi per trattamento acque, lubrificanti e altri prodotti per l’industria.
La manifestazione è stata presentata ufficialmente presso il Comune di Spoleto. Presenti il sindaco Andrea Sisti, l’assessore allo sport Federico Cesaretti, il direttore generale corporate di Italmatch Maurizio Turci, il presidente dello Spoleto Calcio Vittorio Montesi, il direttore sportivo Alberto Del Frate e il responsabile del settore giovanile Mirko Tosti.
Il torneo si propone come il principale evento calcistico giovanile della regione e rappresenta un appuntamento significativo per il panorama del calcio giovanile nel Centro Italia.

Commenta per primo