CALCIO – VOLANO LE AQUILE SUL RUGGITO DEL LEONE TODI-NESTOR 1-0

todi calcio(umbriajournal.com) TODI – Bella vittoria di Todi su Nestor, con l’1-0 marcato da capitan Tarpani, nella terza giornata di campionato di Eccellenza Umbra, giocata al Franco Martelli domenica 29 settembre.

‘Grande partita e prima vittoria in campionato – commenta con giusta soddisfazione Guido Poponi – vittoria meritatissima’. Merito riconosciuto in generale nella tenacia della squadra d’impedire al ritardo dei primi risultati di frenare crescita e aggiustamenti necessari per vincere e, in particolare, nell’impegno, nella concentrazione e nella determinazione con cui è stata preparata e giocata la partita di domenica.

‘Questo successo cercato e raggiunto con caparbietà – prosegue il Direttore Sportivo – ci dà slancio e certezza per le prossime partite. E’ stato un avvio non facile il nostro in campionato, con bel gioco non ripagato dai giusti risultati, completamente riscattato dalla prova maiuscola del Todi, nel derby cha vinto contro la prima della classe. Siamo soddisfatti e consapevoli che questo è il primo passo verso un percorso di crescita che abbiamo ancora in serbo: siamo una squadra giovane che ha tanto spazio per migliorare, quindi attenti al Todi. E in più abbiamo un leone fra noi, un calciatore che unisce il cuore all’esperienza e quando ruggisce fa il risultato, quindi attenti a Todi’.

Dopo un primo tempo pressoché equilibrato, nel secondo tempo il pressing del Todi s’è fatto più compatto e convinto, con tentativi di conclusione di cui s’è reso spesso protagonista lo stesso Tarpani che al 35’ del secondo tempo ha scosso una Nestor, forse ormai convinta della fortuna di uscirne con un pari a reti inviolate.

Troppo poco tempo per una reazione efficace, che pure la squadra di Anelli ha onorevolmente tentato, ma il gruppo di Brustenga non ne ha voluto sapere, ottimamente sigillando la sua porta e il risultato. Particolarmente buono s’è rivelato, a proposito, l’assetto difensivo dei padroni di casa, con l’esordio, in difesa al posto di Baffoni, di Coata che ha salvato un gol sulla linea a tempo scaduto. Parlando dei migliori in campo, buona prestazione di Romani, molto bene anche Lepri,Tascini e Basili.

E da domani l’appagamento della vittoria accompagnerà la preparazione alla prossima sfida di campionato, domenica 6 ottobre, impegnativa trasferta contro il Cannara. Continueranno a fare quadrato e lavorare con consapevolezza e fiducia, proprio su quelle che si stanno rivelando le loro carte vincenti, le ‘aquile’ che continuano a volare custodite dal ‘leone’.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*