Basket A1/F, Parma porta l’Acqua&Sapone Umbertide alla bella

Acqua&Sapone Umbertide x Cagliari 2103.2014foto Oreste TestaUMBERTIDE – Si va a Gara 3. L’Acqua&Sapone Umbertide non ce la fa ad agguantare la semifinale dei play off scudetto nella Gara 2 contro il Lavezzini Parma. L’appuntamento adesso è fissato per sabato, quando alle 20.30 le  ragazze di coach Serventi scenderanno in campo sul parquet del Pala Morandi per la sfida decisiva.

A Fontenette l’onore di aprire le danze. Parma però si porta in vantaggio grazie ad una tripla di Zanoni. A metà del primo quarto, con Putnina da due punti e con un libero messo dentro da Gorini, Umbertide si porta a -4 dalle gialloblù. La rimonta continua prima con Black e poi con Gorini che fanno arrivare le biancoblù a -2. Parma riallunga con una tripla di Zanoni, ma Fontenette risponde prontamente con cinque punti di fila (una tripla e un tiro da due) portanto così le umbertidesi sulla parità, che viene sbloccata da Meschi che fa finire il primo quarto 19-16 per la squadra di casa.

Nel secondo quarto Black porta l’Acqua&Sapone a +2 su Parma che prova a rimontare, ma Fontenette, con due punti, non fa trovare terreno fertile alla squadra di coach Olivieri e a 6′ dall’intervallo porta le umbertidesi sul 24-21. Consolini e Santucci portano le biancoblù sul 28-24. Parma risponde con due punti, ma Dotto riporta il vantaggio a +3. Verso la seconda sirena ritorna a segno Fontenette che mantiene si mantine avanti con tre punti. Parma però risponde con Macaulay e si va all’intervallo con Umbertide a +1 dalle padrone di casa, sul 31-30.

Al ritorno dagli spogliatoi, Parma allunga e arriva a +15 dalle umbertidesi, ma Black e Consolini accorciano le distanze e la terza fase di gioco termina 48-39 per le crociate. Negli ultimi 10′ di gioco, con quattro punti di capitan Consolini e le realizzioni di Black e di Gorini, il match termina sul punteggio di 57- 48 per le emiliane.

Finale: 57-48 (19-16; 30-31; 48-39)

Lavezzini Parma: Battisodo 5, Franchini 3, Montanari ne, Corbani 8, Ngo Ndjock 2, Zanoni 7, Trevisan ne, Petrilli ne, Harmon 18, Meschi 3, Vian ne, Macaulay 11. All. Olivieri

Acqua&Sapone Umbertide: Consolini 8, Gorini 5, Puliti ne, Lingualossa ne, Dotto 1, Putnina 6, Black 15, Fontenette 11, Villarini ne, Santucci 2. All. Serventi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*