Bartoccini Fortinfissi, in B2 torna con una sconfitta e tanti rimpianti

Bartoccini B2, obiettivo smuovere la classifica

Bartoccini Fortinfissi, in B2 torna con una sconfitta e tanti rimpianti

Pecca d’inesperienza la formazione della Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia nella quinta giornata di campionato in B2 femminile. Torna con una sconfitta per 3-1 dalla trasferta in casa della TMMTorneria OFocchiali San Feliciano, ma rimangono gli stessi rimpianti del turno precedente. Nel terzo parziale non gestisce il vantaggio e subisce lo scatto di reni delle lacustri. Le scolare, però, appaiono in crescita, il rientro di Turini sin dalle prime battute ha ridato linfa al reparto d’attacco. Ora manca davvero poco per liberare definitivamente l’infermeria e vedere in campo la squadra progettata in estate.

Nel primo parziale si lotta punto a punto, ma sul 13-13 il turno al servizio di Brizi crea il gap che non sarà recuperato e le padrone di casa si portano in vantaggio al cambio campo. Nel set successivo i ruoli si invertono ed è Martinelli dai nove metri a creare il break (8-16) determinante per impattare l’incontro. La svolta della gara avviene nel frangente successivo. Le ospiti paiono in controllo (10-14), ma subiscono il sorpasso (20-18). La reazione delle giallonere c’è che operano un controbreak (21-23) ed avranno quattro palle set per chiudere a proprio vantaggio. San Feliciano non si perde d’animo e riesce a bloccare i tentativi e portare a casa il parziale. Nell’ultimo set le ospiti si ritrovano ad inseguire sin da subito (13-8) ed il tentativo di rimonta si blocca sul 24-22.

Il tabellino

TMM OFocchiali San Feliciano – Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia: 3-1 (25-15 18-25 28-26 25-22)

San Feliciano: Barbiero 14, Micheletto 14, Bernardini 11, Pettinari 9, Brizi 6, Miserendino, Gouchon (L1), Baldoni 6, Fongo 1, Santibacci (L2). N.E.: Belardoni, Mochetti, Bonucci. All.: Fabio Bovari e Simone Giannoni.
Perugia: Turini 18, Martinelli 13, Iacobbi 11, Borzetta 10, Calvelli 6, Gibin 4, Flamini (L1), Ricci 2, Falciani 1, Giubergia (L2), Bartoccini. N.E.: Esposito, Trabalza, De Santis. All.: Roberto Farinelli.
Arbitri: Enrico Fornito e Gabriele Arghittu.

TMM (b.s. 5, v. 3, muri 9, errori 17).
Bartoccini (b.s. 15, v. 9, muri 8, errori 20).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*