Brillano i giovani umbri: esperienza di crescita e risultati di valore
Fine settimana intenso e ricco di soddisfazioni per i giovani atleti dell’#iloverun Athletic Terni, impegnati con la rappresentativa Cadetti dell’Umbria ai campionati italiani per regioni svoltisi a Viareggio. Quattro i portacolori ternani in gara, tutti protagonisti di prove di carattere e impegno.
La copertina è per Elena Sozio, che ha conquistato una prestigiosa medaglia d’argento negli 80 metri piani, fermando il cronometro a 10.71, tempo che le è valso il secondo posto assoluto dopo la vittoria nella sua batteria.
Buone prestazioni anche nelle altre specialità: Jacopo Caricato ha lanciato il giavellotto a 41.10 metri, piazzandosi 19°, mentre Francesco Lepri ha chiuso i 100 ostacoli in 16.98, dimostrando solidità e determinazione. Pietro Emo Ranucci, impegnato negli 80 metri, ha segnato 9.74, ottenendo il 24° posto complessivo.
Le due giornate di gara si sono concluse con le staffette 4×100, dove le formazioni umbre, arricchite dalla presenza degli atleti ternani, hanno chiuso entrambe in 12ª posizione: la squadra femminile (Sozio, Massetti, Baffo, Iorio) in 50.07, quella maschile (Ranucci, Melillo, Mescolini, Begaj) in 45.43.
Nel computo generale, la rappresentativa umbra ha conquistato il 15° posto tra i Cadetti, 12° tra le Cadette e 15° nella combinata complessiva.
Un’esperienza di valore per i giovani dell’Athletic Terni, che tornano a casa con entusiasmo, crescita sportiva e la consapevolezza di poter competere con i migliori a livello nazionale. Complimenti a tutti gli atleti e allo staff tecnico per la passione e la dedizione dimostrate in questa significativa avventura tricolore.

Commenta per primo