Accademia Karate Goju-Ryu torna a casa dai Campionati Europei EGKF a Soumagne (Belgio)

Accademia Karate Goju- Ryu torna a casa dai Campionati Europei EGKF a Soumagne (Belgio)

L’Accademia Karate Goju- Ryu torna a casa dai Campionati Europei EGKF a Soumagne (Belgio) con un ricchissimo bottino di medaglie ma soprattutto con un bagaglio in più di esperienza e insegnamenti dai quali trarre spunto per lavorare ancora più intensamente nel corso della nuova stagione sportiva.

I campionati si sono svolti dal 14 al 17 Settembre alla presenza di oltre 15 nazioni europee.

Questi i risultati dei nostri karateka:

– Bronzo nel Kata a Squadre Categoria Cadetti per Eleonora Sordini, Viola Zoppetti e Sofia Scorteccia, per Viola e Sofia al loro esordio in una competizione internazionale di questo livello.

– Doppio Bronzo per Mattia Cannoni nel kumite individuale Under 21 e nel kumite a squadre Mix

– Argento per Ilaria Pascucci nel Kumite a squadre Femminile Senior

– Argento per Giulia Rossetti nel Kumite a Squadre Femminile Cadetti

– Bronzo per il piu’ piccolino del gruppo, Thomas Perini nel kata individuale Kids, che a soli 11 anni vince un incontro dietro l’altro a giudizio arbitrale unanime.
Si arrende solo per una bandierina di scarto alla finale di pool, e quindi tocca un preziosissimo Bronzo ma già prontissimo ad allenarsi fino al prossimo anno per tentare la scalata al gradino più alto del podio.

– Bronzo per Elisa Tentellini nel Kata Individuale , quest’ultima anche tecnico e Coach dei ragazzi in gara.

Eccellenti prestazioni per altri nostri karateka che per poco non sono arrivati al podio ma hanno dimostrato di essere migliorati notevolmente sia sotto il profilo tecnico che psicologico nell’approcciarsi a una gara di alto livello come questa:

Giovanni Sargeni, medaglia di “legno” nella categoria Kata Individuale Cadetti

Leonardo Brachini settimo classificato nella categoria Kata individuale Mini Cadets

Alessandro Perini settimo posto nella categoria delle categorie e cioè la Kata individuale Senior Maschile

Eleonora Sordini anche lei medaglia di legno nella categoria Kata individuale Cadetti arrendendosi nella finale per il bronzo per una sola bandierina di differenza

Alessandro Cappello medaglia di legno nel Kumite Individuale Cadetti -63 kg

Laura Viviana Mantovani settima nel Kata Individuale Mini Cadet

Enorme soddisfazione sia da parte del responsabile tecnico della squadra nazionale Goju-Ryu Maestro Simonetta Lungo e dei Coach accompagnatori Andrea Nardoni e Elisa Tentellini nonché di tutti i tecnici dell’Accademia che hanno preparato i ragazzi al meglio durante tutta l’estate.

Durante la manifestazione si è laureata Arbitro Europeo EGKF la nostra Manuela Patacca che ha superato brillantemente l’esame di abilitazione e ha esordito in maniera impeccabile in questo suo nuovo ruolo.

Tecnici e atleti già con la mente al prossimo importante appuntamento di settembre 2024: Campionati Mondiali WGKF in Austria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*