3M Pallavolo Perugia, la carica di Rota: “A Sant’Elia per fare punti”

Il libero biancorosso presenta la sfida salvezza: “Settimana intensa, siamo pronte per domenica”

3M Pallavolo Perugia, la carica di Rota: “A Sant’Elia per fare punti”

3M Pallavolo Perugia – Inutile girarci intorno, la 3M Pallavolo Perugia non vive certo un buon momento dopo le due sconfitte in tre set rimediate tra domenica (al PalaPellini con Martignacco) e mercoledì (nella tana della capolista Roma). Le biancorosse rimangono ferme all’ultimo posto con un solo punto, ma alle porte c’è una sfida salvezza importantissima, quella di domenica 27 novembre, in trasferta contro la penultima forza del campionato, la formazione ciociara dell’Assitec Volleyball Sant’Elia. Una vittoria a punteggio pieno, oltre a tracciare il primo successo stagionale delle ragazze di coach Marangi, sarebbe sinonimo di aggancio in classifica proprio ai danni di Sant’Elia. Beatrice Rota, libero della 3M, è consapevole dell’alta posta in palio della sfida:

Beatrice Rota

“È stata una settimana molto intensa, sia dal punto di vista fisico che per ciò che ci siamo detti con allenatore e staff – afferma la classe ’99 – Abbiamo fatto il punto della situazione e siamo fiduciose in vista della gara di domenica. Se nel turno infrasettimanale con Roma sapevamo di non avere grosse chance, visto che parliamo di una corazzata con giocatrici già pronte per l’A1, contro Martignacco, invece, abbiamo fatto dei passi indietro. Questo fine settimana, però, c’è la concreta possibilità di riportare punti e non vogliamo fallire”.

Rota, sempre in campo in tutte le gare giocate, non vede come un problema il fatto di non avere un cambio nel suo ruolo:

“Io ci sono abituata. Non è un problema, l’importante è lavorare bene in allenamento durante la settimana. Aggiungo anche che per noi è fondamentale l’aspetto del divertimento. Siamo ultime, ancora alla ricerca della prima vittoria, ma il divertimento in ciò che facciamo quotidianamente non deve mai mancare”.

Coach Marangi manderà in campo il sestetto formato dalla diagonale Manig-Giudici, dalle centrali Negri e Agbortabi e dalla banda Sol Salinas-Patasce. Il libero è chiaramente Rota. Appuntamento per le ore 17.00 di domenica 27 novembre al Pala Iaquaniello di Sant’Elia Fiumerapido (FR). Arbitra la coppia composta da Luigi Pasciari e Claudia Lanza. Al referto elettronico c’è Michela Piapina Fanelli. Il match è visibile in chiaro su YouTube nel canale Volleyball World Italia e anche sulla piattaforma a pagamento Volleyball World TV.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*