Uliveto e Rocchetta 600mila euro a Toscana, Umbria, Lazio e Lombardia

 
Chiama o scrivi in redazione


Uliveto e Rocchetta 600mila euro a Toscana, Umbria, Lazio e Lombardia

Uliveto e Rocchetta 600mila euro a Toscana, Umbria, Lazio e Lombardia

Il gruppo Acque Minerali Uliveto e Rocchetta ha deciso di donare 600 mila euro ad alcune delle Regioni più colpite dall” emergenza sanitaria del Covid-19: Toscana, Lombardia, Lazio e Umbria, “che sono anche le regioni in cui operiamo”. Lo ha reso noto Chiara Bigioni, responsabile investimenti e sviluppo di Cogedi, la società proprietaria dei marchi Uliveto e Rocchetta.

La donazione, ha proseguito Bigioni, sarà suddivisa in 150.000 euro per ciascuna regione per testimoniare concretamente la nostra vicinanza a coloro che stanno soffrendo e a coloro che, in prima linea, li stanno aiutando: la Toscana ci ha chiesto di destinare la somma all” ospedale San Luca di Lucca e l” Umbria, invece, ci ha chiesto di acquistare direttamente i dispositivi medici per loro necessari, poi sarà loro cura distribuirli in base alle esigenze e alle criticità”.. Riferisce l’agenzia nazionale di stampa associata da Pisa.

Per la Lombardia l” azienda ha donato i soldi all” ospedale San Paolo di Milano e nel Lazio li ha destinati al Policlinico Tor Vergata di Roma che, ha concluso Bigioni, “ha aree Covid in particolare sofferenza, soprattutto quella cardiologica”. Un ringraziamento al gruppo è stato espresso da Matteo Ferrucci, sindaco di Vicopisano (Pisa), territorio sul quale sorge lo stabilimento dell” acqua Uliveto. “Mi preme evidenziare – ha detto – la sensibilità e l” attenzione dimostrate nel destinare la somma che, unite alla solidarietà, rendono questo gesto ancora più efficace per stare accanto a pazienti e medici”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*