“Premiazione ‘Future Female’: Celebrazione del Ruolo delle Donne nel Lavoro e nel Welfare

Premiazione 'Future Female': Celebrazione del Ruolo delle Donne

Premiazione ‘Future Female’: Celebrazione del Ruolo delle Donne nel Lavoro e nel Welfare

Evento a Torgiano per riconoscere aziende umbre per la promozione della diversità di genere

L’Associazione di Promozione Sociale e Culturale Sovrapensiero, insieme alla Consigliera di Parità della Regione Umbria, Rosita Garzi, annunciano la terza edizione della premiazione “Future Female. Welfare e sostenibilità del lavoro femminile”, in programma mercoledì 17 aprile alle 17 nella sala Sant’Antonio a Torgiano. Questo evento, rivolto sia a aziende pubbliche che private, si propone di valorizzare quelle realtà che promuovono la diversità di genere sul posto di lavoro.

La terza edizione del premio si focalizza sul complesso rapporto tra donne e lavoro, ancora segnato da disuguaglianze e difficoltà. L’attenzione è rivolta anche alla conciliazione tra vita familiare e professionale, un aspetto cruciale soprattutto per le donne che desiderano mantenere un equilibrio tra la maternità e la carriera lavorativa.

Tra le aziende partecipanti, spicca l’attenzione verso il benessere aziendale, considerato sempre più determinante per le scelte occupazionali dei giovani, in particolare delle donne. Il comitato valutatore ha redatto una classifica, assegnando il primo posto assoluto a Meccanotecnica Umbra Spa, seguita ex aequo da Becchetti Spa e Ti Style It Srl al secondo posto, e da Istituto San Francesco Srl, Mi.Lani Group Srl Itinera Scuola On Line e Kimia Spa al terzo posto ex aequo.

Inoltre, sono state assegnate menzioni speciali a aziende che si sono distinte in settori specifici, con particolare attenzione al welfare femminile. Italiana Liquori e Natura Srl ha ricevuto la menzione speciale “Donna”, mentre A.SA.D. Società Cooperativa Sociale e Chirofisiogen Center Srl sono state premiate nella categoria “Salute e Sociale”. La menzione “Formazione” è stata assegnata a Nuova Petite Srl.

Alcune aziende hanno ottenuto la Certificazione di Parità di Genere grazie alla loro partecipazione alle precedenti edizioni del “Future Female”. Questi riconoscimenti verranno consegnati insieme a quelli ottenuti da altre realtà aziendali impegnate nella promozione della parità di genere, come Sintagma Srl, Umbra Servizi Srl, Sviluppumbria Spa e CIAM Spa.

La serata sarà moderata da Donatella Binaglia, Vice Presidente dell’Ordine dei Giornalisti, e rappresenterà un momento significativo per celebrare l’impegno delle aziende umbre nella promozione della diversità di genere e nel supporto al lavoro femminile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*