Poggio in festa, con le coop La Speranza e il Poggio

Poggio in festa, con le coop La Speranza e il Poggio. Con l'occasione verranno ricordate le figure di Don Antonio Pauselli e Giorgio Di Pietro
Poggio in festa, con le coop La Speranza e il Poggio. Con l'occasione verranno ricordate le figure di Don Antonio Pauselli e Giorgio Di Pietro

Sarà festa grande domenica prossima, nella struttura Il Poggio di Vascigliano per l’evento “Il Poggio in festa”.

La Cooperativa Sociale La Speranza a.r.l. festeggia i 15 anni del progetto Il Poggio, voluto fortemente da Don Antonio Pauselli e Giorgio Di Pietro, creato e sviluppato insieme al DSM (Dipartimento Salute Mentale) di Terni.

Il progetto si inserisce nell’ambito dell’agricoltura sociale e consiste in una struttura residenziale e un centro diurno che ospitano pazienti affetti da patologia mentale la cui riabilitazione avviene attraverso attività lavorative (agricoltura, allevamento) remunerate, in una situazione di protezione.

Durante la festa, aperta al pubblico dalle ore 15.30 alle 18.30, verranno ricordate le figure dei precedentemente citati Giorgio Di Pietro, recentemente scomparso, e Don Antonio Pauselli, fondatore della Cooperativa.

Con questo appuntamento, organizzato insieme all’Associazione DAP Solidale e alla Cooperativa Il Poggio, La Speranza vuole presentare al pubblico le attività esistenti e la loro crescita nel tempo, e promuovere progetti futuri atti a sviluppare e rendere sempre più produttiva tale realtà; il tutto verrà condito con assaggi dei prodotti tipici, con una pesca di beneficenza, visite guidate e musica dal vivo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*