Marsciano, laboratorio “L’aquilone” per bambini autistici

inaugurazione laboratorio autismo Marsciano(umbriajournal.com) MARSCIANO – L’inaugurazione sabato 1 giugno alle ore 10.00 presso la Piccola Casa del Ragazzo in via Tuderte a Marsciano
Sarà inaugurato sabato 1 giugno, alle ore 10.00 in via Tuderte, presso la Piccola Casa del Ragazzo, il laboratorio psicoeducativo “L’Aquilone” per bambini con disturbi autistici. Il servizio è promosso dall’Usl Umbria 1 insieme alla Zona sociale n. 4 della Media Valle del Tevere che comprende i Comuni di Marsciano (capofila), Collazzone, Deruta, Fratta Todina, Massa Martana, Monte Castello di Vibio e Todi. L’iniziativa si avvale della collaborazione del Consorzio Auriga e del sostegno di alcuni soggetti privati e associazioni, tra cui la Fondazione Cassa di Risparmio.
All’inaugurazione interverranno il Sindaco di Marsciano, Alfio Todini, e il Direttore generale dell’Usl Umbria 1, Giuseppe Legato.

Il laboratorio si rivolge a bambini di età compresa tra 2 e 14 anni. Sara attivo tutto l’anno con esclusione del mese di agosto e di una settimana a Natale e Pasqua. L’orario di apertura va dalle ore 15.00 alle ore 19.00 dal lunedì al venerdì.
Il laboratorio, che si avvale di operatori specializzati, può accogliere fino ad un massimo di 17 bambini che lavoreranno in gruppi di non più di 5 o 6 soggetti. Ad ogni bambino sarà garantito un progetto educativo individualizzato.
Attualmente il servizio coinvolge bambini dai 3 ai 10 anni provenienti da tutti i comuni della Zona sociale.

Info: Comune di Marsciano, Settore Servizi Sociali 075 8747244

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*