Ladri rubano proiettore per lavagna Lim, al via la raccolta fondi


Scrivi in redazione

Ladri rubano proiettore per lavagna Lim, al via la raccolta fondi

I ladri per la seconda volta saccheggiano un plesso dell’Istituto Comprensivo Perugia 12. Nella notte tra venerdì e sabato, dopo il furto a La Fonte di Pieve di Campo a fine gennaio, è finita sotto scacco dei balordi la Primaria Giampaolo Tei di Balanzano.

Un proiettore è stato rubato che serve per il funzionamento di una Lim, una lavagna interattiva multimediale. A notare il furto è stata un’insegnante che abita vicino alla scuola. Si è insospettita quando ha notato, ieri mattina, una porta del plesso aperta (il sabato non c’è lezione). La docente ha immediatamente chiamato la dirigente scolastica che a sua volta ha avvertito le forze dell’ordine. Sul posto è intervenuta la polizia. Oltre al proiettore sono state rubate delle monete dalla macchinetta del caffè.

Scatta subito la solidarietà per ricomprare quanto rubato. Genitori e residenti di Ponte San Giovanni si stanno mobilitando per fare qualcosa. Una raccolta fondi è stata attivata per riuscire a regalare, nel più breve tempo possibile, un nuovo supporto tecnologico ai ragazzi della Tei.

La raccolta fondi online è attiva. E’ stata lanciata da Ponte Kids APS e nel portale di Produzioni dal Basso si può già donare. Questo il messaggio scritto: “Questa notte, tra il 21 e il 22 febbraio i ladri sono entrati in uno dei plessi del nostro istituto, Istituto Comprensivo Perugia 12 rubando una LIM con la quale i bambini facevano lezione tutti i giorni. Questo ignobile atto non permetterà ai bambini di poter continuare a fare lezione con strumenti innovativi e obbligherà la scuola a dover racimolare fondi per poter acquistare nuovamente la LIM rubata. Con fatica, negli anni, l’istituto, insieme alle associazioni del territorio, cerca di risparmiare soldi per poter dotare tutte le classi di una LIM e, in una notte, tanto sforzo viene vanificato. Chiediamo il contributo di chi vuole aiutare i ragazzi della Scuola Primaria G. Tei di Balanzano (PG) a raccogliere quanto necessario per riacquistare la Lavagna Multimediale rubata questa notte. Grazie per l’aiuto che vorrete dare”.

Qui il link alla piattaforma Produzioni dal Basso per poter donare

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*